avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Alessio Luschi, Francesco Banci, Giulio Degli Innocenti
Etichetta: Engine Records
Genere: Rock
Brand New Heroes
VIRUS

FUORI IL 4 LUGLIO BRANO E VIDEOCLIP
IL SECONDO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM “GET LOST!”

Dopo “Stay on Target”, traccia e videoclip apripista del nuovo progetto in studio della band fiorentina Brand New Heroes - dal titolo “Get Lost!” e che uscirà il 31 ottobre per Engine Records - arriva “Virus”, potente e capace di propagarsi “nelle corde” quanto il titolo.

“Virus” <<parla della tossicità di una relazione e la necessità impellente di liberarsene. Mostra come si possa essere consumati da qualcosa a cui tenevamo un tempo, ma che è diventato ormai corrosivo. Per chiunque resti intrappolato in cicli malsani, segnala che la guarigione inizia riconoscendo ciò che ci tiene in ostaggio, lasciandosi alle spalle il passato>>.

L’album esplora un viaggio emotivo che unisce passioni intense, addii dolorosi, rabbia e voglia di ricominciare, affrontando le difficoltà di rimettersi in gioco per restare a galla: <<Se ti senti perso o cerchi la tua strada, questo album è la colonna sonora perfetta per urlare al mondo che sei ancora vivo>>.

La tracklist:

01 Get Lost!
02 Lisa Ann
03 Breaking Down
04 Bonnie and Clyde
05 Stay On Target (dal 16 maggio)
06 Soul4Sale
07 Virus (dal 4 luglio)
08 Story Of My Life
09 Unfairytale
10 Cold Heart
11 Lost Lights
12 Sunshine (fuori il 12 settembre)

I Brand New Heroes sono una band alternative-rock italiana nata a Firenze (Italia) nel 2017. Nell’estate dello stesso anno pubblica il suo primo EP omonimo. Il singolo “Suits” viene inserito nella compilation di Vittek Records. Nello stesso periodo la band intraprende un tour in tutta Italia per promuovere l’EP e il nuovo singolo “What Is Love”, uscito anch’esso nel 2017.
Dopo una breve pausa, all’inizio del 2020 il gruppo firma con Overdub Recordings ed entra in studio per avviare la produzione del primo album “Let It Out”, uscito ad ottobre 2021 e anticipato dai singoli “Beverly Hills”, “No Way” e “Shrill Whisper”. Nei mesi che seguono l’uscita dell’album, la band subisce gli abbandoni di Alessio (chitarra) e Massimiliano (chitarra), obblingando i rimanenti membri ad uno stop forzato. Rimasti in tre, Francesco, Alessio e Giulio decidono di rimanere con la formazione attuale e scrivere nuovo materiale. Dopo un anno passato a scrivere nuovi pezzi, la band firma con l’etichetta Engine Records, rientra nuovamente in studio e registra 12 nuovi brani per il nuovo album “Get Lost!”, in uscita nel 2025.

Engine Records