avatar
radioDate
RADIO DATE
Autori: M. Sironi, A. Bonomo, S. Bertolotti,
Etichetta: Sony
Genere: Pop
La regina della nu-dance italiana

cmqmartina
da venerdì 6 dicembre in radio e in digitale il nuovo singolo
per Columbia Records/Sony Music Italy
"allucinazione" 
un viaggio tra sofferenze d'amore e ritmi travolgenti in cui ballare diventa un rituale per superare i lati più oscuri dell’amore 

"allucinazione" è un viaggio tra sofferenze d’amore e ritmi travolgenti, dove il dolore si tinge di techno e l’energia della nu-dance di cmqmartina esplode in tutta la sua potenza. Con una produzione elettronica che abbraccia parole intense e taglienti, il brano racconta un percorso fatto di ossessioni notturne e caos emotivo, culminando in un finale esplosivo in cui sarà impossibile restare fermi.

Ancora una volta cmqmartina si conferma regina della nu-dance italiana, in grado di trasformare il dancefloor in uno spazio catartico. Ballare diventa un rituale per affrontare e superare i lati più oscuri dell’amore, in un’atmosfera che richiama visivamente la disco anni ’80, con luci a sfera e l’eco ribelle di "Like a Virgin".

"allucinazione" diventa un invito a perdersi nel contrasto, in cui “il fondo sembra l’apice”, con il ballo come unica via per ritrovarsi. 

"'il pezzo racconta l’amore come una voragine: intenso, destabilizzante e surreale."
(cmqmartina)

BIO
cmqmartina è una cantautrice nata a Monza nel ‘99. Cresce con l’influenza del cantautorato italiano che progressivamente combina alla scoperta della cultura del clubbing. La sua identità artistica nasce infatti dall’unione di questi due mondi e continuamente evolve nella ricerca di sonorità elettroniche, sperimentali e pop. 
Esordisce nel 2019 con “lasciami andare!”, brano che fin da subito viene apprezzato da pubblico e critica, collezionando oltre 3 milioni di ascolti. A febbraio 2020 pubblica il suo primo album “Disco”, nel 2021 firma con Sony Music Italy e pubblica il suo secondo album, “Disco2”, seguito nel 2022 da “Vergogna”. 

Dopo oltre 80 date live in tutta Italia una cosa è certa: ai suoi concerti è impossibile non ballare e lasciarsi trasportare dall’energia della sua Nu-Dance.

Giada Sollitto