Poneta - Promo by Oramusica
radioDate
RADIO DATE
Authors: Diego Ponessa, Franco Poggiali Berlinghieri
Label: Poneta
Type: Pop
Poneta presenta il nuovo singolo “Che sapore ha una lacrima”, un brano che esplora il complesso intreccio di emozioni legate all’amore passionale, alla vulnerabilità e alla connessione tra due anime.

L'artista si domanda e si pone alcune domande sul tema dell'amore e delle lacrime versate per tale enorme sentimento unico, si interroga sul significato della vita e sulla sua essenza, trovandolo nella condivisione e nella gioia con l’amata, trovandolo in sostanza nell’amore che tutto smuove.

Guardandola, è travolto da un desiderio intenso, che si manifesta come un fuoco ardente. La donna amata rappresenta per lui un'isola sicura, un rifugio in cui vivere e amare.

Le lacrime, simbolo di emozioni profonde, vengono descritte come un'esperienza ricca e complessa, il cui sapore porta con sé il peso del dolore, ma anche la dolcezza dell’amore. Sotto il chiaro di luna, l’amore del protagonista si manifesta in una dichiarazione eterna di passione, paragonata a un viaggio nell’impero dei sensi, dove le emozioni si svelano nude e intense.

Nel caos del mondo, lei è il suo punto fermo, la radice che lo sostiene, mentre il sentimento che li lega brucia con la stessa intensità di un incendio, riempiendo l’anima di lacrime ardenti di passione e gratitudine. La canzone è un’ode alla potenza dell’amore e al suo intrecciarsi con le emozioni più profonde, tra cui il desiderio, la sofferenza e la meraviglia della connessione umana. Parla dell'amore come chiave della vita!

Biografia

Diego Ponessa in arte Poneta si appassiona al mondo della musica e in particolare di quella lirica fin da giovanissimo quando a 16 anni decide di imparare e si iscrive a una scuola di canto. La musica è per Poneta una grande passione e una valvola di sfogo dove può sfoggiare le sue abilità artistiche e dilettarsi nel produrre le sue canzoni. Nelle sue passioni possiamo trovare il cinema, la musica, la fotografia, e la scrittura siccome ha scritto e pubblicato 5 libri: un saggio di filosofia, un libro di storie d’amore, due libro di fantascienza e un romanzo soft erotico. Uno dei suoi desideri più grandi è quella di poter far tornare in auge il bel canto lirico come lo era in passato e di portarlo mediante la musica leggera a più gente possibile tramite le sue canzoni pop/liriche.

La musica è terapeutica e fa bene, specialmente quella classica, tramite essa possiamo ritro-vare gioie e enfatizzare emozioni. Poneta unisce il cantato pop con quello lirico, il suo genere musicale principale è infatti da lui definito Pop/Lirico. La musica è vita e porta gioia nel cuore di chi la ascolta. Da anni nello studio del canto è stato guidato dai maestri del calibro, ora studia con un famoso Tenore Lirico Spinto e Docente di canto.

Nel 2022 ha preso parte alle audizioni di un popolare programma televisivo di talento, riscuotendo ottime critiche. Nel 2023 è tornato al show arrivando fino ai Bootcamp e riscuotendo un buon giudizio da giudici e platea.

Nel 2024 ha cantanto l’Inno Nazionale per il campionato del nord’Italia di Bodybuilding, dove c’è anche stato la rottura del record mondiale di stacco del peso per due volte di fila.

Oramusica