LP Giobbi, è attualmente una delle produttrici/DJ più interessanti della scena internazionale. Il 18 ottobre pubblica il nuovo album Dotr, anticipato dal singolo Bittersweet feat. Portugal. the Man.
"Da quando ho scoperto il loro album 'In the Mountain in the Cloud', i Portugal. The Man sono diventati la mia band preferita. Non posso dirvi quante jam session con l'air guitar ho fatto su quell'album nel mio salotto," dice LP Giobbi. "Quasi svenni quando mi chiesero di remixare qualche anno fa una delle loro canzoni e poi di nuovo quando mi mandarono alcune tracce su cui lavorare, inclusa quella che ora è diventata 'Bittersweet'. La loro voce possiede una delle melodie più affascinanti che abbia ascoltato da molto tempo".
Dotr è il tanto atteso follow up di Light Places, l'album che nel 2023 le ha fatto conquistare i titoli di Best Producer (DJ Mag), Favourite New Musicians (NPR) e Artist to Watch (Spotify, Amazon e Tidal). Con tre milioni di ascoltatori mensili solo su Spotify, la sua fanbase globale conta oltre 340 milioni di stream.
LP Giobbi ha partecipato a festival come Coachella, Tomorrowland, Electric Forest, Lollapalooza, oltre a FuturFestival, Arc Music Festival, Lost Village e Portola, ed è andata in tour nei club con Mochakk, DJ Tennis, John Summit, Diplo, Dead & Co, Black Coffee e i Sofi Tukker.
Danilo Durante