In radio dal 10 maggio "Iene", il nuovo singolo di Anita Brightfly. Un brano che mescola pop ed elettronica in maniera coinvolgente e accattivante.
"Iene" ha un testo forte e profondo. La cantautrice mette nero su bianco la situazione difficile che vive all'interno della sua famiglia. Il non sentirsi capiti, riconosciuti ed essere sempre messi da parte. Sentimenti che lasciano un segno nell'animo di una persona e che Anita ha saputo trasmettere con energia e anche leggerezza.
"La musica è nata in maniera spontanea poiché non suono nessuno strumento. Il testo è stato scritto in un breve viaggio in treno mentre mi recavo dall'arrangiatore sul notes del cellulare ed è rimasto invariato, l'ho così trascritto subito in maniera definitiva, così come la seconda strofa scritta dopo un paio di giorni.
Il brano nasce da una vicenda autobiografica sofferta e ancora attuale. Riguarda una situazione di vissuto familiare che parte da molto lontano e perdura a tutt'oggi", così Anita descrive il proprio brano.
Biografia
Anita Brightfly nasce a Londra il 19 agosto del 1970 da madre francese e padre taliano. La madre discende da un'antica famiglia aristocratica, il padre è un noto scrittore. La sua vita si è divisa tra diversi stati Francia, Nuova Guinea ed Italia.
Fin da giovane ha una forte predilezione per l'arte e la spiritualità che la portano a laurearsi in Lettere e Filosofia. Sono tanti i lavori che la vedono occupata da fare la modella fino ad essere l'assistente di un artista.
Nel 2020 però tutto cambia.Una nuova energia la travolge e la porta in una nuova direzione:la musica. Tutte le esperienze vissute fino a questo momento incominciano a diventare storie e canzoni.
Nel 2021 pubblica il suo primo singolo "Let Me", l'unico in inglese, seguito da diversi brani. Il 2024 si apre alla grande con il nuovo pezzo"Iene", in cui la cantautrice racconta se stessa e il mondo che la circonda.
Isabel Zolli