radioDate
RADIO DATE
Autori: Gianluca Servetti, Umberto Galante
Genere: Pop
Max & Naoki: La sitcom del futuro per i bambini di oggi

In vista delle festività natalizie debutta su YouTube il contenitore “Max & Naoki”, portando una ventata d'aria fresca nel mondo dell'intrattenimento per bambini. Questa nuova serie, creata appositamente per i bambini fino a 11 anni e le loro famiglie, unisce il fascino della televisione classica con la modernità dei contenuti digitali.
Ogni sabato alle 14, Max e Naoki ci porteranno nel loro mondo colorato, dove l'amicizia, la tecnologia e la creatività si fondono in un mix esplosivo. Insieme con i loro assistenti l’intelligenza artificiale Jem e al Quadro Magico (e parlante) - entrambi frutto di nuove tecnologie - i due protagonisti vivranno avventure esilaranti, risolvendo enigmi e creando canzoni originali. Ad arricchire le loro avventure ci sono anche i vicini di casa, che promettono scompiglio e guai.
Cosa rende “Max & Naoki” così speciale?
Un cast di primo livello: Matteo Mancini (Max), il pubblico lo ricorderà come bambino prodigio degli anni ’90 e volto storico della tv per ragazzi. All’età di 10 anni conduceva il gioco per bambini in “Domenica In” firmata Mara Venier, scoperto da Maurizio Costanzo e rilanciato da Alessandra Valeri Manera, diventando uno dei volti di Ciao Ciao Mattina su Italia 1 e de La Banda dello Zecchino su Rai Uno. Ha dedicato la sua carriera all'intrattenimento per bambini e famiglie e scritto il suo romanzo di debutto "Non Dirlo ad Oliver", edito da DeAgostini Libri; torna a conquistare il pubblico insieme a Jonathan Guerrero (Naoki) e altri talentuosi attori come Renato Crudo e Silvia Scartozzoni, nel ruolo di vicini di casa; mentre le voci di Jem e Quadro sono rispettivamente di Laura Finozzi e Alessandro Ravagnati. Musiche originali: Canzoni pop-rock accattivanti create appositamente per la serie, tra cui i singoli "Ci sono Max & Naoki" e "È tutti i giorni Natale" disponibili su tutte le piattaforme digitali a partire dal 5 dicembre. Un mix perfetto tra tradizione e innovazione: La serie combina il calore della televisione di un tempo con l'energia e la creatività dei contenuti digitali.

"Volevamo creare – spiega Matteo Mancini - qualcosa di speciale per i bambini, un programma moderno, frizzante, per i bambini del XXI secolo che li facesse divertire e allo stesso tempo li stimolasse a usare la fantasia. Con Max & Naoki, abbiamo voluto riportare un po' della magia della televisione di quando ero bambino, adattandola ai gusti di oggi".

Il nuovo format, ideato e scritto da Matteo Mancini e Jonathan Guerrero, è prodotto interamente dalla One Organization in collaborazione con la Just Entertainment, si avvale della produzione musicale a cura del Team KOE e della produzione esecutiva è della Jumpcutmedia.

JE | Just Entertainment