avatar
radioDate
RADIO DATE
Autori: Francesco Catitti, Alessandro Fiordispino, Antonio Fiordispino, Davide Petrella
Etichetta: Warner
Genere: Pop, Dance
THE KOLORS

“UN RAGAZZO UNA RAGAZZA”

DOPO L’ESPLOSIVA PERFORMANCE SUL PALCO DEL FESTIVAL DI SANREMO

IL NUOVO SINGOLO È DISPONIBILE
DA OGGI 7 FEBBRAIO
IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Groove funky, cassa in quattro e una performance esplosiva sul palco dell’Ariston: “UN RAGAZZO UNA RAGAZZA” (Warner Music Italy) è il nuovo singolo dei The Kolors, in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Il brano, disponibile da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali, porta con sé i suoni elettronici anni ‘80 dei quali la band ha già fatto un marchio di fabbrica. 

“UN RAGAZZO UNA RAGAZZA” è la fotografia di un primo incontro, in cui ciascuna delle due parti deve lasciare da parte la paura di fare il primo passo e trovare il coraggio di lasciarsi andare davvero. In questi momenti la testa sembra frenare quello che il cuore ci spingerebbe a fare istintivamente, alla ricerca di quell’idea continentale che ci tolga dall’imbarazzo di rompere il ghiaccio. Nell’epoca dei social network dove ormai il primo approccio parte spesso da un contatto virtuale, come un like o una visualizzazione di una story, The Kolors descrivono perfettamente questi momenti con una scrittura ricca di immagini evocative, che lasciano volontariamente spazio all’immaginazione su cosa potrà succedere dopo quell’incontro.

Le stesse vibes anni ‘80 le ritroviamo nel videoclip ufficiale del brano, che mette in scena quello che il mood del brano invita a fare automaticamente: muoversi a ritmo di musica. Protagonista del video, oltre a The Kolors, è Blanka, artista polacca protagonista dell’Eurovision Song Contest 2023 che ha conquistato in poco tempo il pubblico e le classifiche globali.

Dopo il Festival di Sanremo, The Kolors torneranno anche dal vivo con due appuntamenti imperdibili: il concerto al Forum di Assago di Milano e il quello all’Auditorium Parco della Musica - Cavea di Roma. I biglietti per i concerti, prodotti e organizzati da Color Sound, sono già disponibili. RDS 100% Grandi Successi è radio ufficiale di The Kolors Forum e The Kolors Cavea.

Dopo aver dominato la scorsa estate con “ITALODISCO”, ai vertici delle classifiche radio e di vendita di tutta Europa, The Kolors sono pronti a essere protagonisti anche nel 2024, con il ritorno – dopo la loro prima partecipazione nel 2018 – sul palco più prestigioso d’Italia e con due eventi unici che promettono di essere delle vere e proprie esperienze in cui attraversare il percorso della band dagli esordi fino ad oggi, attraverso i loro più grandi successi.

BIO THE KOLORS

Appassionati di rock e musica elettronica, i THE KOLORS (all’anagrafe: Antonio Stash Fiordispino alla voce e chitarra, Alex Fiordispino alla batteria e Dario Iaculli al basso) iniziano a collaborare a Milano nel 2009, anno in cui arriva anche il primo ingaggio professionale che li porta a diventare la resident band di uno dei locali più longevi e conosciuti della città. Il loro nome inizia a crescere all’interno della scena milanese dei club underground.

Raffaella Tenaglia

BIO BLANKA

Dopo il successo internazionale iniziato durante l’Eurovision Song Contest 2023 con il suo brano ‘Solo’, la star polacca Blanka ha l’onore di collaborare con i The Kolors, in primo piano nel videoclip del loro brano sanremese “Un ragazzo una ragazza”. Blanka sta per tornare con un nuovo singolo intitolato "Cara Mia”, in uscita il 14 febbraio.  ‘Cara Mia‘ è il quarto singolo della superstar polacca, registrato a Helsinki, in Finlandia, durante un campus di scrittura collaborativa in compagnia di talentuosi artisti e produttori scandinavi. Attraverso questa canzone, Blanka continua a diffondere il suo messaggio leggiadro sull' amore le relazioni tra le persone. Il suo singolo precedente "Rodeo" ha collezionato oltre 11 milioni di stream in tutto il mondo, mentre la sua hit, "Solo" ha superato ad oggi i 120 milioni di stream a livello globale. Blanka è un artista di talento che si è sicuramente incamminata sulla strada giusta per diventare una popstar di livello mondiale.