Il quartetto multiplatino del Maryland All Time Low, noto per il suo sound inconfondibile e per l’energia contagiosa che li ha resi una delle band più amate del pop punk mondiale, pubblica il nuovo singolo “Butterflies”, estratto dal decimo album in studio Everyone’s Talking!, uscito lo scorso 17 ottobre su Basement Noise Records, etichetta fondata dalla band, in collaborazione con Photo Finish Records/Virgin Music Group.
“
Butterflies” è un brano urgente ed emozionale, costruito su riff potenti e una batteria dal ritmo incalzante. Il pezzo unisce la tipica energia degli All Time Low a una vena nostalgica, esplorando allo stesso tempo nuovi territori sonori. Contestualmente, la band ha pubblicato anche il
video ufficiale, girato presso
VÅ« Nashville.
“‘Butterflies’ parla delle relazioni di convenienza e della consapevolezza che, a volte, chi ti circonda non ha davvero a cuore il tuo benessere. Ti vede più come un accessorio da consumare o come un passaporto per il prossimo divertimento,” racconta
Alex Gaskarth. “È il capitolo finale del disco, un simbolo di chiusura nella mia vita: un addio alle conoscenze superficiali, su un ritmo dimezzato e riff che avrei scritto ai tempi in cui lasciavo ancora aperta la porta a persone così.”
Gli All Time Low hanno inaugurato la nuova era musicale quest’estate con il singolo
“SUCKERPUNCH”, presentato davanti a oltre
25.000 fan al
Warped Tour di Washington D.C., seguito dalla pubblicazione a sorpresa del brano
“Oh No!”. Il gruppo ha anche regalato ai fan esibizioni inaspettate al concerto dei
Jonas Brothers a D.C. e durante una partita dei
Savannah Bananas a Baltimora, oltre a una performance televisiva del singolo
“The Weather” – attualmente nella
Top 10 delle classifiche Alternative Radio – al
TODAY Show della NBC.
Con
oltre 3,5 milioni di album venduti negli Stati Uniti e più di 5 miliardi di stream in tutto il mondo, gli All Time Low continuano a stabilire nuovi record commerciali e a rafforzare la propria posizione come una delle band più influenti del genere.
Nel 2026, gli All Time Low porteranno il loro EVERYONE’S TALKING! TOUR in Europa accompagnati da Mayday Parade, The Cab, Four Year Strong e The Paradox.
Nel 2024, la band ha festeggiato il ventesimo anniversario della propria carriera con la pubblicazione di The Forever Sessions Vol. 1, uscito su Basement Noise Records in partnership con Photo Finish Records/Virgin Music Group, che include nuove versioni dei loro più grandi successi, tra cui “Dear Maria, Count Me In (ATL’s Version)”.
Dal loro esordio nel 2003, gli All Time Low hanno infranto record, scalato classifiche e costruito una fanbase globale e appassionata. Con cinque album consecutivi nella Top 10 della Billboard 200, certificazioni multi-platino, platino e oro, e il riconoscimento di Rolling Stone, che ha inserito So Wrong, It’s Right tra i “50 Greatest Pop Punk Albums”, il gruppo continua a dominare la scena pop punk mondiale.
Nel 2020, con Wake Up, Sunshine, la band ha raggiunto un nuovo apice creativo e commerciale: l’album ha debuttato al #1 della classifica Top Rock Albums, trainato dal successo planetario di “Monsters” (feat. blackbear), rimasto 18 settimane consecutive al primo posto nella Billboard Alternative Airplay Chart - un record assoluto. Il brano, diventato platinum, ha vinto anche il titolo di “Alternative Rock Song of the Year” agli iHeartRadio Music Awards 2022, e ha visto la collaborazione di Demi Lovato nella versione remix ufficiale.
Gli All Time Low hanno infiammato i palchi di Bonnaroo, Firefly e dei più grandi show televisivi americani, tra cui The Late Late Show with James Corden, Jimmy Kimmel Live!, Ellen, Good Morning America e molti altri.
Denise Pedicillo