avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autores: Ryan Tedder, Julia Michaels, Grant Boutin, Tate Mcrae
Etiqueta: Sony
Tipo: Pop
La rivoluzione multiplatino del pop

5 nomination ai Billboard Music Awards e 3 nomination agli MTV VMA

12,4 miliardi di stream e musicista più giovane nella lista under 30 di Forbes

TATE MCRAE

DA OGGI IN DIGITALE
E IN RADIO DA VENERDÌ 31 GENNAIO
CON IL NUOVO IRRESISTIBILE SINGOLO

“SPORTS CAR” 

CONTENUTO NEL SUO ATTESISSIMO TERZO ALBUM

“SO CLOSE TO WHAT”

IN USCITA IL 21 FEBBRAIO

 

IL 13 GIUGNO IL SUO TOUR MONDIALE

“MISS POSSESSIVE TOUR” 

FARÀ TAPPA ALL’UNIPOL ARENA DI BOLOGNA

È uscito oggi, e sarà in radio a partire da venerdì 31 gennaio, “SPORTS CAR”, il nuovo irresistibile singolo della sensazionale pop star multi-platino TATE MCRAE che sarà contenuto nel suo terzo album “So Close To What” (RCA Records / Sony Music), in uscita il prossimo 21 febbraio e già disponibile in pre-order qui: https://tatemcraeuk.store/.

“SPORTS CAR” vanta la collaborazione di famosi hitmakers del panorama internazionale come Ryan Tedder (Taylor Swift, Beyoncé), Grant Boutin (Meghan Trainor, One Republic) e Julia Michaels (Selena Gomez, Dua Lipa) e arriva dopo l’enorme successo di “2 hands” e “It’s ok I’m ok” che ha conquistato il primo posto nella classifica Hot Dance/Pop Songs di Billboard, regalando così a Tate McRae il suo miglior debutto nella Billboard Hot 100 della sua carriera.

Il video provocatorio diretto da Bardia Zeinali e curato da Brett Alan Nelson, segue Tate all’interno del suo mondo, osservato attraverso i suoi occhi da spettatrice e caratterizzato da momenti di alta moda e diversi personaggi. In una società che ci tiene d’occhio continuamente ed è sempre più focalizzata sul giudizio, Tate nel video si riprende il totale controllo su se stessa. Attraverso i suoi occhi e la sua prospettiva, il video immerge lo spettatore in un potente gioco di stile e identità, dove la moda non è solo abbigliamento, ma una tela su cui poter dipingere e rappresentare la propria individualità, in una continua evoluzione. Ogni look del video racconta una storia e riflette le diverse personalità che Tate incarna.

Il 21 febbraio uscirà “So Close To What”, il terzo e attesissimo nuovo album di Tate McRae, con testi senza filtri che esplorano emozioni profonde, la pop star racconta di cosa significa crescere, quando la strada da percorrere sembra infinita e la destinazione sempre più sfuggente. “So Close To What” è un’esplorazione introspettiva alla scoperta di sé e dell'amore, cercando di trovare al tempo stesso un equilibrio nei momenti di incertezza.

Sullo store ufficiale dell’artista l’album è disponibile, solo fino a esaurimento scorte, anche in versione vinile esclusivo in edizione limitata con 1 poster su 4 autografato da collezione, CD autografati e musicassette. 

Inoltre, a marzo, Tate partirà per il suo tour mondiale “Miss Possessive Tour” con 50 date nel mondo, arrivando anche in Italia per un’unica imperdibile data.

Tate McRae torna nel nostro paese dopo il sold out al Fabrique di Milano e è pronta a far ballare il pubblico italiano con uno show pieno di energia.

Prodotto da Live Nation, il tour prenderà il via il 18 marzo a Città del Messico presso il Pepsi Centre, con spettacoli in differenti città del mondo.

TATE MCRAE
Cantante, cantautrice e ballerina, Tate McRae ha ottenuto oltre 12,4 miliardi di stream in carriera e diversi primi posti nella Top 40. Ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti, tra cui quello di artista dell'anno ai JUNO Awards, nomination per cinque Billboard Music Awards, tre MTV VMA, più People's Choice Awards e iHeartRadio Music Awards. È stata inserita nella lista Power of Young Hollywood di Variety, nella lista 21 Under 21 di Billboard per quattro anni consecutivi e nella lista 30 Under 30 di Forbes, dove è stata la musicista più giovane della lista.

Il singolo di Tate “you broke me first”, certificato 4 volte platino dalla RIAA, ha accumulato oltre 2,4 miliardi di stream dalla sua uscita nel 2020. Il suo album di debutto del 2022, “i used to think i could fly”, è arrivato al primo posto della Global Top Albums Debut Chart di Spotify e si è piazzato nella Top 10 in diversi Paesi alla sua uscita. GRAMMY.com ha dichiarato che “Ogni brano dimostra che McRae è pronta a diventare una delle superstar più crude e reali della sua generazione”.

Sara Sisti