LELE SARALLO
IN RADIO “SCUSATE IL RITARDO (ft.Lory)”
il singolo da cui prende il nome l’omonimo spettacolo in scena
sabato 23 novembre al Teatro Il Parioli Costanzo di Roma
con la partecipazione dell’attrice Nicole Murgia
Lele Sarallo, noto speaker radiofonico e showman, amatissimo sul web per il suo umorismo tagliente e le sue parodie irriverenti, fa il suo esordio teatrale con lo spettacolo "Scusate il ritardo", che andrà in scena sabato 23 novembre alle ore 21:00 al Teatro Il Parioli Costanzo di Roma. Un evento unico, dove sketch comici, interazioni con il pubblico e momenti musicali si intrecciano per creare uno show esilarante e coinvolgente, adatto a spettatori di tutte le età.
Con la partecipazione dell’attrice Nicole Murgia (nota per Tutti pazzi per amore, Ricordati di me, Un giorno perfetto) e le musiche del maestro Bernardo Monti, Sarallo darà vita a una galleria di personaggi e situazioni comiche, spaziando dalla satira sociale a un umorismo più crudo, rivelando così una visione surreale della vita quotidiana. "Scusate il ritardo" non è solo uno spettacolo comico, ma un viaggio che sorprende, emoziona e fa riflettere, grazie all’improvvisazione e alla straordinaria connessione che l’artista riesce a creare con il pubblico.
«Andare in scena a teatro è per me una grande soddisfazione e motivo di orgoglio - racconta - questo è il mio primo spettacolo e debuttare nel prestigioso Teatro Il Parioli dedicato al grande Maurizio Costanzo rende tutto ancora più speciale. Il pubblico dal vivo è da sempre il mio motore: non vedo l'ora di sorprenderlo e ridere insieme.»
Diretto da Alessio Moneta, "Scusate il ritardo" è un'opera che combina l'energia travolgente di Lele Sarallo con con la visione creativa di un attore e sceneggiatore talentuoso. Moneta, conosciuto per il suo ruolo nella serie "A casa tutti bene" di Gabriele Muccino, infonde alla pièce una sensibilità che unisce comicità e introspezione, offrendo al pubblico un'esperienza originale e avvincente.
Il titolo dello spettacolo trae ispirazione dall’omonimo singolo di Lele Sarallo, pubblicato lo scorso luglio, che celebra il modus operandi del tipico ritardatario. Il brano associa una storia d’amore alla perdita di contatto con la realtà e il tempo, valorizzando il ritardo in tutte le sue forme e offrendone una visione leggera e divertente. L’artista gioca su una critica velata alla società odierna, dove “tutti fanno tutto”, e provoca scherzosamente con un messaggio implicito: “Avete fatto tutto, adesso fate fare a me.” La partecipazione della cantante e collega Lory rende il brano ancora più performante e piacevole.
Biglietti e Informazioni
Prezzo biglietti: €18 (galleria), €22 (platea)
Biglietteria Teatro Il Parioli - Via
https://ilparioli.vivaticket.it/it/event/scusate-il-ritardo/248575
https://vivaticket.com/it/ticket/scusate-il-ritardo/248575?culture=it-it
Biografia
Lele Sarallo è un volto popolare del web con oltre 400.000 follower sui suoi canali social, dove si è distinto per la sua comicità originale. Divenuto noto per i suoi tormentoni e parodie di canzoni celebri, come “Stamo a Fiumicino,” ironica rivisitazione di “Mambo Salentino,” e “Gli anni d’oro del Super Green Pass,” una versione attualizzata di “Gli anni” degli 883, Lele intrattiene il pubblico anche con serie YouTube come “Quando vai dal tatuatore” o quelle dedicate alla vita di coppia in cui sorride degli avvenimenti quotidiani che capitano spesso ad ognuno di noi. Artista versatile, Sarallo sa come brillare sia sul palcoscenico tradizionale che in quello digitale. Attore, presentatore e web creator, ha studiato con Enrico Brignano e Francesca De Sapio, nel 2016 è stato premiato come miglior vocalist italiano. Un talento sviluppato grazie alla sua esperienza come animatore nei villaggi turistici, che continua a fiorire come intrattenitore di serate in discoteca e di eventi, anche in contesti di grande prestigio. Nel 2022 ha aperto il concerto di Vasco Rossi al Circo Massimo, davanti a 85.000 persone. Inoltre tutti i pomeriggi Lele è la voce ufficiale di Radio Roma, sia in FM che in TV. Per diversi anni è stato anche il volto del Romics, l’importante expo di Roma dedicata al fumetto, all’animazione e ai videogiochi.
Sara Salaorni