Labirinto di Eva: “Sottilette”
Il nuovo singolo della cantautrice siciliana racconta la fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’ostentazione da social.
In radio dal 9 maggio
Labirinto di Eva torna con “Sottilette”, un brano che esplora le contraddizioni della società contemporanea e delle relazioni affettive. Il singolo, una ballata elettro-pop ritmata e coinvolgente, racconta le imperfezioni nascoste dietro storie d’amore apparentemente perfette, smascherando la finzione e l’ostentazione che spesso dominano i rapporti sui social.
Nel testo, il dolore viene visto quasi come una forma di salvezza, un elemento autentico che, pur nella sua durezza, conferisce umanità e profondità a una relazione. “Sottilette” è una riflessione sulle fragilità che convivono all’interno di ogni legame, trasformandolo in qualcosa di vero e tangibile.
"Troppe storie sembrano perfette come sottilette ho il cuore sciolto a fette", canta Labirinto di Eva, enfatizzando la distanza tra l’apparenza e la realtà emotiva.
Etichetta: Elite Music
Radio date: 9 maggio 2025
BIO
Eva Favarò, cantautrice siciliana, fin da piccola intraprende studi di teatro e canto. Consegue tre diplomi presso il CET (Centro Tuscolano Europeo) del maestro Mogol, rispettivamente: Diploma Compositori, con il maestro Giuseppe Barbera, Diploma Autori, con il maestro Mogol, Alfredo Rapetti (in arte Cheope) e il maestro Giuseppe Anastasi e il Diploma Interprete di Musica Leggera, con le insegnanti Giada Amadei e Carla Scarlatto (in arte Carlotta). Nel 2018 crea un nuovo progetto musicale, dal nome LABIRINTO DI EVA, dalle sonorità Electropop.
L’incontro nel 2018 con il produttore artista Enrico “Kikko” Palmosi, rende possibile la realizzazione di tre inediti. Oggi vive a Milano e collabora con vari autori e produttori: Luigi Sarto (Tiromancino), Enrico Kikko Palmosi compositore e produttore discografico (Emma Marrone, Giorgia, Laura Pausini, Annalisa), Jason Rooney (Producer Negramaro, Elodie, Arisa, Tiromancino) Mario Marchetti (Demi Lovato), Tony Canto (Nina Zilli, Petra Magoni, Mannarino, Bungaro), Pippo Kaballà (Mario Venuti, Nina Zilli, Carmen Consoli).
Il 29 novembre 2024 esce il singolo “Lingerie”. Il 9 maggio 2025 il nuovo brano in radio è “Sottilette”.
L'AltopArlAnte