avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Andrew Goldstein, Charles Comeau, Jean-François Stinco, Pierre Bouvier, Sébastien Lefebvre, Travis Clark, Zakk Cervini
Label: Kinda
Type: Alternative
Nothing Changes” è il nuovo brano dei Simple Plan, nato dall’intensità e dalla nostalgia che attraversano Simple Plan: The Kids In The Crowd, il documentario pubblicato su Prime Video che ripercorre i loro 25 anni di carriera, dagli esordi nei basement di Montréal fino ai palchi sold-out di oggi. La canzone apre un nuovo capitolo per la band, riflettendo sul tempo che passa senza intaccare la loro identità pop-punk.

Il brano fa parte della prima compilation che abbraccia l’intera storia dei Simple Plan, The Kids In The Crowd (Music from the Documentary Soundtrack), un’uscita ricca di hit, demo inediti e contenuti esclusivi.

L’uscita di “Nothing Changes” si inserisce in un momento particolarmente importante per i Simple Plan, che hanno appena annunciato la loro tournee europea e britannica del 2026, la più grande degli ultimi dieci anni: oltre 19 città, con date iconiche al Wembley Arena di Londra e all’Accor Arena di Parigi. Dopo il recente tour con The Offspring, questa nuova serie di concerti celebra il loro 25º anniversario e conferma la band come una presenza sempre attuale e amatissima nella scena pop-punk mondiale.

Denise Pedicillo