Il 2012 si apre musicalmente con l’atteso ritorno di Sergio Cammariere, un artista che ha fatto della ricerca musicale, dello stile e della qualità il suo tratto unico e inconfondibile.
Da domani, venerdi 20 gennaio, è in radio e disponibile negli stores digitali il singolo “Ogni cosa di me”, primo estratto del nuovo album, la cui uscita è prevista per marzo.
”Ogni cosa di me”, è una canzone d’amore che concentra in sè il mondo multiforme di Sergio Cammariere. Un brano arioso, fluido, trascinante, che ci riporta immediatamente alla sua cifra stilistica, raffinata e riconoscibile. Il jazz è arricchito con tocchi di pop e world music che creano una originale “contaminazione” sonora.
Composizione scritta in 6/8 e interpretata dalla sua voce calda e vibrante, dove sapiente è la rifinitura delle percussioni e leggere e vivide le note del pianoforte che raccontano davvero “ogni cosa” del talento versatile dell’artista e le sue emozioni più profonde. Autore del testo, Roberto Kunstler, i musicisti, quelli che lo accompagnano da sempre, Amedeo Ariano, Luca Bulgarelli, Bruno Marcozzi, Simone Haggiag, Olen Cesari.
Tra le novità importanti che lo riguardano, un nuovo contratto discografico con SONY MUSIC, una collaborazione che nasce con un album di canzoni d’autore, a tre anni da “Carovane” e dieci di carriera discografica punteggiata anche dalla composizione di colonne sonore prestigiose per il Cinema ed il Teatro.
Il nuovo tour di Sergio Cammariere partirà il prossimo 19 marzo, la prima data sarà a Bologna presso l’ Auditorium Parco
Tutte le date in continuo aggiornamento su www.international-music.it
www.sonymusic.it – www.sergiocammariere.com
Valentina Spada