avatar
Time Records
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Autori: Mark Saunders, Nick Littlemore, Peter Mayes
Etichetta:
Genere: Dance
Dopo gli ottimi risultati di "The Truth" (Top 25 Airplay), "Solid Ground" mostra l’altro lato del sound della band formata da Nick Littlemore (cantante e arrangiatore) e Peter Mayes (chitarrista e produttore)... I due, già conosciutissimi per il progetto parallelo Empire of The Sun stanno addirittura producendo un album di remix per il loro talent scout Elton John e si esibiranno con lui dal vivo quest'estate ad Ibiza... ma non è tutto!!! Nick e Peter sono in studio a Londra in questi giorni per terminare il nuovo album di Mika che uscirà a settembre, mentre a maggio i due rientreranno nel loro studio di New York per registrare il nuovo album degli Empire of The Sun previsto per il 2013.

Ecco come Nick e Peter raccontano il loro nuovo singolo: 'Solid Ground' è nata in 10 minuti. Eravamo per la prima volta a New York, felici di esserci: alloggiavamo al Chelsea Hotel e ci eravamo appena comprati una chitarra nuova… ma come sempre l'arrangiamento e la produzione sono durati moltissimo. Il lavoro duro è quello di far sentire anche agli ascoltatori quello che suona fin da subito nelle nostre teste.

I due ragazzi di Sydney hanno formato la band dei PNAU nel 1999 e con il loro album d’esordio "Sambanova" hanno ottenuto moltissimi successi in Australia; nel 2007 hanno confermato il loro successo con l’album omonimo "PNAU", prima di svoltare nel 2008 con il progetto Empire of The Sun e l’album "Walking on a Dream" che li ha consacrati in tutto il mondo!

L'universo musicale dei PNAU è ovviamente vicino a quello degli Empire of The Sun, ed il nuovo singolo "Solid Ground" non è altro che la continuazione naturale delle hit "We Are The People" e "Walking On A Dream".

Nella tracklist di "Soft Universe" ci sono canzoni piene di ritmo, energia e melodie epiche come "Unite Us", "The Truth", "Solid Ground", "Everybody" ed "Epic Fails"

Siti Ufficiali:

www.facebook.com/pnaupnau
www.myspace.com/pnau
www.twitter.com/pnau
www.soundcloud.com/pnau

Mark Imbruglia