Edel
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Casey Mcpherson, Dave Larue, Mike Portnoy, Neal Morse, Steve Morse
Label:
Type: Rock
Quando top veterani del rock vogliono ricordare al grande pubblico che chi è venuto dopo di loro ne ha assorbito lo stile, ecco cosa viene fuori.

The Mask Machine è stata mixata da Mark Needham (The Killers, Pink, Imagine Dragons e Shakira)

I Flying Colors sono stati una rivelazione del 2012 per essere una band di conosciuti grandi talenti ma con tutte le caratteristiche di un affiatato gruppo al proprio debutto con un songwriting variopinto e fresco. I nomi li conosciamo: Deep Purple/Dixie Dregs/ex-Kansas guitarist Steve Morse, drummer Mike Portnoy (Transatlantic, Winery Dogs, ex-Dream Theater), Neal Morse (Transatlantic, Spock’s Beard), bass player Dave LaRue (Dixie Dregs, Joe Satriani, Steve Vai) assieme al cantante, il giovane pop singer/songwriter Casey McPherson (il suo gruppo di provenienza gli Alpha Rev nel 2010 rimase nella Billboard Top Ten per 17 settimane con l’album ‘New Morning’). La forza del gruppo si è confermata nel 2013 con ‘Live In Europe’, come number #1-charting Blu-ray, DVD, CD e vinile.

L’artwork della copertina è di Hugh Syme (Rush, Aerosmith, Def Leppard, Whitesnake) e racchiude tutti gli elementi ‘enigmatici’ di un ensemble così variopinto e di epica statura: “Piu` lo ascolti e piu` scopri che ci sono mille strati e mille colori…e quindi lo vuoi ascoltare ancora!” (Steve Morse)

Pat Scalabrino