Dal 29 novembre sarà in radio un altro singolo estratto dall'album "Boom!" di Stylophonic: "Gira il mondo" che vede la partecipazione di Raf.
L’album contiene infatti numerosi collaborazioni con grandi artisti della musica italiana, un progetto nuovo che spazia dal pop al rap, dall’indie al rock e che per la prima volta raccoglie così tante partecipazioni artistiche. Dopo Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Samuel Romano dei Subsonica, "Gira il mondo" vede la collaborazone tra Stefano Fontana e Raf.
"Ho conosciuto Raf dopo aver remixato una sua canzone circa due anni fa. Ha una facilità nello scrivere melodie come pochi e, infatti, abbiamo scritto uno dei pezzi più melodici dell'album" - racconta Fontana.
"Stylophonic è un arsenale dove si sperimenta e si dà origine a ritmi, grooves, si assemblano frequenze, onde sonore, samples e il risultato è spesso come dinamite per chi percepisce la musica in modo fisico" - speiga Raf - "Collaborare con Stefano Fontana che ne è l’ideatore vuol dire sporgersi oltre gli stereotipi musicali con forti dosi di sano e istintivo divertimento".
Federica Moretti