MICHAEL LEONARDI
FINALISTA DI SANREMO GIOVANI 2016
DA OGGI IN RADIO CON IL BRANO
“RINASCERAI”
Arriva sul palco dell'Ariston il nuovo talento italo-australiano
Michael Leonardi è tra gli otto finalisti di Sanremo Giovani 2016 con “Rinascerai”.
Il brano è una ballad pop, scritta dallo stesso Michael, che mette in luce tutto il suo talento e una voce potente. Una canzone d’amore universale, diretta e piena di speranza che racconta la forza di uscire da un periodo difficile.
Michael Aaron Leonardi è nato a Sidney, in Australia, nel 1990 da genitori siciliani. Il suo secondo nome è un omaggio al rock'n'roll e ad Elvis Presley di cui il padre è un grandissimo fan.
A soli 15 anni ha debuttato come protagonista nel musical “Les Miserables” presso l'Istituto Nazionale di Arte Drammatica (NIDA) della sua città natale. Giovanissimo ha cantato alla presenza di Papa Benedetto XVI in occasione della Giornata Mondiale per la Gioventù, svoltasi a Sidney nel 2008 e ha collaborato con prestigiosi cantanti come Glenn Wynslade, Norma Fantini, Rockwell Blake e in molte produzioni operistiche.
Nel 2010 ha partecipato come artista ospite al “Festival Internazionale Giuseppe Verdi” a Parma e nello stesso anno a Modena è stato tra i protagonisti del concerto commemorativo del M. Luciano Pavarotti alla presenza della sua famiglia.
Attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo primo lavoro discografico con la Sugar di Caterina Caselli.
Simona Lombardi