Voi ancora non lo sapete ma sono settimane che sentite questa canzone. O quantomeno alcuni suoi “momenti”, un ritmo, un’atmosfera, un gioco di voci...
Ma c’è di più, decisamente di più.
C’è un progetto musicale che affonda le radici nella nostra vocazione alle linee melodiche d’immediato impatto, e che sa contemporaneamente usare un linguaggio senza frontiere, sonorità che rimandano al più raffinato songwriting internazionale.
Un progetto che ha saputo convincere, meritandosi la collaborazione di professionisti di prim’ordine nel campo della produzione musicale e conquistandosi il ruolo di colonna sonora dello spot radiotelevisivo della più nota birra made in Italy.
Parliamo di “Your Eyes”. Parliamo soprattutto di RESCUE.
Rescue (classe 1985) è una voce che ti sussurra all'orecchio; Rescue è un mondo, nel quale tutti ci possiamo ritrovare e sentire a nostro agio, melodie vibranti, delicate, che coronano un sound indie rock di matrice anglosassone, da cui la scelta naturale per quest’artista italiano di esprimersi in inglese.
Dopo la pubblicazione del suo EP di debutto “A Rainbow In The Dark” a Maggio 2013, Rescue si è dedicato all'attività live ma non ha trascurato la produzione in studio: a Gennaio 2014 è uscito il singolo “Barcelona”, un brano dolce e delicato che ha visto la partecipazione dell'arrangiatore e violinista Davide Ross e nel corso dell’estate ha registrato “Silence Here”, 10 tracce attraverso le quali esplora le proprie emozioni piu' profonde, i propri sogni o incubi, portandoci in un'allegorico viaggio attraverso la notte.
L’album – in uscita nell’autunno 2015 – viene ora anticipato da “Your Eyes” e dal relativo video [link youtube], on air e on line dal 22 giugno.
Una storia d’amore che spazza il buio e le paure dall’anima, raccontata dalla voce inconfondibile di Rescue, calda e sottile come una brezza estiva, una ballad romantica che ben ne dimostra la notevole capacità di tessere melodie in grado di catturare l’orecchio e il cuore dell’ascoltatore e non abbandonarli fino all’ultima nota e oltre.
Un inno all’amore – energia positiva che trasforma noi stessi e il mondo intorno – al quale lo splendido video di [nome regista] regala la più rappresentativa delle ambientazioni possibili: estate, una spiaggia al tramonto, falò, amici e musica, una storia d’amore che esplode e che forse durerà una sola notte, forse una vita, ma in quel momento è la sola cosa che conta e che illumina i volti, i cuori e l’intera notte.
L'album (e il singolo “Your Eyes”) vede nuovamente la partecipazione di Davide Rossi agli archi e arrangiamenti, la produzione artistica di Alex Ciani, l’audio engineering di Marco Peretti e il mix di James Loughrey.
“Your Eyes” e' stata mixata da Michael Brauer.
L’album è stato registrato negli studi della label Opera Music a Londra e Torino.
RESCUE
Facebook _ www.facebook.com/pages/Rescue/231980563553273
Website _ www.rescueofficial.com
Paola Conforti