Dopo lo straordinario successo ottenuto dal suo album d'esordio (capace di generare due hits del calibro di "Wonderful", n.1 in classifica, e "Open Arms", top 20) e la fruttuosa collaborazione con Benny Benassi ("Cinema" è stato n.1 nelle dance charts di mezzo mondo, il suo remix realizzato da Skrillex ha vinto un Grammy Award e Kanye West l'ha definito "uno dei maggiori capolavori artistici di sempre") siamo felicissimi di introdurvi al nuovo lavoro del talentuosissimo GARY GO in uscita in Italia su Energy .
Si chiama "Now Was Once The Future" il suo nuovo progetto solista: un album che uscirà "a puntate", sotto forma di due EP la cui pubblicazione avverrà in due momenti diversi. Il primo atto di questa rappresentazione sarà inaugurato da "SUPERFUTURE" , meraviglioso nuovo singolo che conferma la straordinaria vena compositiva dell'artista. Una canzone con una scrittura essenziale e diretta, arricchita da arrangiamenti assai raffinati: ascoltandola si resta come sospesi tra passato e futuro. I richiami a certe sonorità che costituiscono la spina dorsale della sua formazione sono evidenti, ma il modo di riproporle, rilavorarle, riassemblarle è del tutto originale. E la qualità della scrittura si trasforma nel collante perfetto tra questi due elementi.
A questo nuovo album di GARY GO hanno preso parte alcuni musicisti di notevole caratura: il batterista Deantoni Parks (Meshell N’Degeocello / Mars Volta), il violinista Davide Rossi (Coldplay / Goldfrapp) e i Memphis Horns (Elvis Presley / Al Green). Il missaggio è stato effettuato da Ken Thomas (Sigur Ros / M83 / Moby). La produzione è dello stesso GARY GO. Infine l'artwork è del noto artista e illustratore Kaonashi.
"Superfuture" verrà pubblicato a breve su iTunes; seguirà, a febbraio, l'uscita del primo EP. Nel frattempo GARY GO sarà al Festival di Sanremo tra gli ospiti internazionali della serata del 16 febbraio. Sua partner per l'occasione sarà Emma Marrone , insieme alla quale canterà "If Paradise Is Half As Nice" , versione inglese di "Il Paradiso Della Vita" di Mogol/Battisti poi portata al successo da Patty Pravo limando il titolo a "Il Paradiso". Un duetto atipico per due artisti accomunati da due importanti fattori: sono coetanei e hanno entrambi grande successo.
L'air date di "Superfuture" è fissata per il 27 gennaio.
Welcome to the Superfuture. Stay tuned!
www.garygo.tv/NWOTF/
www.energyprod.it
Alessio Primavesi