New Music Group
radioDate
RADIO DATE
Authors: Landro, Rotellini, Sfratato, Zucchelli
Type: Pop
La casistica racconta che gli artisti nuovi escono solo dai talent show.

Ma è solo una casistica.

La realtà racconta altro: ci sono artisti di talento che devono percorrere una strada più lunga e nascosta per arrivare ad un primo risultato artistico.

Marco Rotelli ha intrapreso questa strada tortuosa e nel suo cammino ha incontrato la New Music International.

Ci è arrivato seguendo, senza forse rendersene conto, le orme dei Modà, che quella stessa strada avevano percorso e che dal lontano 2004 ad oggi non si erano ancora cancellate.

Questa storia racconta di strade difficili, ma non impossibili.

Nel 2004 un giovane talent scout, Marco Sfratato, presenta alla New Music International un gruppo sconosciuto ma pieno di talento: i Modà.

La New Music International si appassiona subito al progetto perchè ne riconosce l'alto potenziale artistico.

Purtroppo già in quegli anni iniziavano quelle dinamiche e quei meccanismi radiofonici per i quali il progetto non ebbe il successo sperato, ma quel potenziale non fu mai sfiduciato ed oggi i risultati lo confermano.

Nel 2014 lo stesso talent scout presenta alla New Music International un altro giovane emergente pieno di talento e di forza d'animo MARCO ROTELLI.

L'artista colpisce per la sua determinazione mista a timidezza.

Colpisce anche per i testi che presenta, accompagnati da musiche sì melodiche, romantiche ma attuali.

Marco Rotelli sa che deve percorrere una strada in salita e particolarmente buia, perchè le luci sono tutte impegnate ad illuminare le strade dei talent show, più mediatiche ed immediate.Eppure Marco non ha timori.

Inizia il suo cammino, al suo fianco la New Music International, che quella strada la conosce per averla percorsa- spesso con esiti felici- altre volte.

Con loro anche Marco Sfratato. Una squadra, insomma, pronta a guidare ma anche seguire Marco in quello che sarà "il suo domani".

Monica Landro