"Uova Sode" è il nuovo singolo di Sandro Barosi
"Uova Sode" di Sandro Barosi è un brano indie pop che cattura il flusso di coscienza della quotidianità. Con la sua chitarra acustica che guida la melodia, il brano trasforma la vista delle uova in frigo, il suono delle campane, l'abbaiare del cane del vicino e il mormorio del mare in un caleidoscopio di pensieri intrusivi. Sandro Barosi racconta la difficoltà di vivere nel presente, dove distrazioni e ricordi sopiti ci allontanano da noi stessi, lasciandoci infine vuoti e soli.
Biografia
Sandro Barosi è un giovane cantautore cremonese che ha fatto della sua musica un racconto intimo e vivido dei luoghi che ama.
Nato a Cremona e residente a Venezia, Sandro intreccia nelle sue canzoni le atmosfere della vita di provincia e la bellezza malinconica della laguna. Il legame indissolubile con questi luoghi, origine e sviluppo di una poetica radicata nel tempo e nello spazio, è raccontato in brani come “Calvatown”, caricatura movimentata della vita di provincia, e “Venezia Di Sera”, una canzone d’amore dai toni nostalgici ambientata nella Serenissima al calare del sole.
Dal 2021 lavora con i musicisti e produttori cremonesi Giacomo e Tommaso Ruggeri, con i quali ha dato vita al suo progetto solista presentato per la prima volta live al Porte Aperte Festival di Cremona.
Nel 2024 ha preso parte alla XXXV° edizione del Festival Musicultura rientrando tra i 16 finalisti e conquistando alle audizioni live la Targa Banca Macerata, il premio per la migliore esibizione della serata.
A settembre 2024 inizia il suo percorso discografico con l'etichetta NEEDA Records pubblicando i singoli "Il mondo in generale" e “Zerocalcare”.
In radio e in digitale dal 4 aprile
NEEDA RECORDS