radioDate
RADIO DATE
Authors: Andrea Colli Lanzi
Type: Pop
Dal 28 marzo è disponibile su tutte le piattaforme digitali e nelle radio in promozione nazionale, "Rafting", il nuovo singolo di Andrea Colli Lanzi. Cantautore, produttore e pianista classe 2000, Colli Lanzi firma un brano intimo e corale che fonde il calore della musica folk all’urgenza di raccontare i paradossi della vita contemporanea.

Nato da una melodia lasciata galleggiare tra uno studio e un balcone, "Rafting" cattura la sensazione di essere sospesi in un flusso costante, travolti dalla necessità di andare sempre avanti, ma con il desiderio nascosto di rallentare. Il testo riflette l’instabilità delle nostre scelte e la ricerca di un equilibrio, anche solo temporaneo, da condividere con la persona giusta.

Con una produzione che resta fedele alle sue radici musicali, il brano nasce da una chitarra folk ed evolve in un arrangiamento corale che richiama l’atmosfera di un falò in riva al lago: un invito a cantare insieme, a squarciagola, a condividere emozioni senza filtri.

Andrea Colli Lanzi si è formato fin da piccolo con il pianoforte, fino alla laurea al Conservatorio Verdi di Milano nel 2023. Cresciuto nei pressi del Lago Maggiore, ha portato avanti la sua passione esibendosi in gruppo e da solista, scrivendo canzoni sin dai 13 anni. Il suo percorso artistico è segnato dall’amore per il cantautorato italiano, l’indie delle origini e le influenze sonore internazionali.

"Rafting" è una fotografia emotiva, sincera e melodica di chi si sente in viaggio senza meta ma con il cuore aperto. Un piccolo inno alla libertà, alla lentezza, e alla bellezza delle cose che si trovano quando si smette di cercarle troppo in fretta.

Giulio Berghella