avatar
Spin-Go!
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Etichetta:
Genere: Rock
ST. VINCENT
ANNUNCIA LA VERSIONE SPAGNOLA DEL SUO ULTIMO ALBUM
ALL BORN SCREAMING 
TODOS NACEN GRITANDO

ASCOLTA IL PRIMO SINGOLO 
"HOMBRE ROTO"

NON PERDERLA DAL VIVO A MILANO!
22 OTTOBRE - FABRIQUE

"Seven albums and 17 years into an acclaimed solo career, Clark has eked out a singular space in music, occasionally intersecting with the mainstream but for the most part staying uncompromisingly countercultural."
- NEW YORK TIMES

"St. Vincent’s superb new album...is suffused with beauty and brutality in equal measure, with Nine Inch Nails-worthy noise bursts, some elegant crooning, and a few of her most streamlined hard-rock tracks ever."
- ROLLING STONE

"Angry, aggressive, raw, urgent, and yet also sensual, and down to have a good time. One of her best yet.”
- VOGUE

“She retains her sharp edge as a songwriter while making the music sound exalting, inspiring, and thoroughly romantic"
– PITCHFORK 

Con una mossa tanto inedita quanto inaspettata, St. Vincent pubblicherà Todos Nacen Gritando, una versione in lingua spagnola del suo acclamato album All Born Screaming, il 15 novembre tramite Total Pleasure Records in collaborazione con Virgin Music Group.

St. Vincent spiega l'ispirazione di Todos Nacen Gritando e come è stato raggiunto l'equilibrio tra l'accuratezza della traduzione e l'intensità della performance, con il prezioso aiuto di Alan Del Rio Ortiz:

“Le origini di Todos Nacen Gritando risalgono ad alcuni degli spettacoli più memorabili che abbia mai fatto, in Messico, in Sud America e recentemente al Primavera di Barcelona nel 2023. Anche se separati dal tempo e dalla geografia, e attraverso una gamma di ambienti e luoghi diversi, queste folle erano unite nella loro passione, cantando ogni parola di ogni canzone in perfetto inglese. È stato davvero stimolante. Alla fine mi sono chiesta: "Se loro possono cantare in una seconda o terza lingua, perché io non posso andare incontro a loro? Così ho arruolato il mio migliore amico e collaboratore Alan Del Rio Ortiz per lavorare alla traduzione di questi testi, modificando qua e là per motivi melodici, facendo ogni sforzo per rimanere fedeli alla canzone in questione senza sacrificare l'accuratezza. Dopo aver riscritto e cantato nuovamente ogni traccia vocale dell'album, il risultato è Todos Nacen Gritando, un lavoro d'amore e un tributo alle persone che lo hanno ispirato”.

L'uscita dell'album è preceduta dal primo singolo “Hombre Roto”, una versione in lingua spagnola di “Broken Man”, il primo singolo tratto da All Born Screaming e attuale highlight dal vivo. Come tutte le 10 canzoni di Todos Nacen Gritando, anche “Hombre Roto” vede Annie Clark aka St. Vincent cantare in spagnolo, senza rinunciare al “volcanic buildup” (The New York Times) dell'originale.

Todos Nacen Gritando presenta le nuove brucianti tracce vocali di St. Vincent sulle fondamenta dell'album originale registrato con il roster stellare di Rachel Eckroth, Josh Freese, Dave Grohl, Mark Guiliana, Cate Le Bon, Justin Meldal-Johnsen, Stella Mogzawa e David Ralicke, prodotto da St. Vincent e mixato da Cian Riordan.

St. Vincent è attualmente in tournée negli Stati Uniti e continuerà il tour di “All Born Screaming” con live a Milano (22 ottobre), Barcellona (18 ottobre), Madrid (20 ottobre), al Corona Capital Festival di Città del Messico (16 novembre) e all'Estereo Picnic di Bogotà (27-30 marzo 2025).

About St. Vincent:
Annie Clark ha debuttato come St. Vincent nel 2007 con Marry Me, diventando rapidamente una delle figure più innovative e affascinanti della musica moderna. Tra i suoi album successivi ci sono Actor (2009), Strange Mercy (2011), e il suo quarto album omonimo, che ha vinto il GRAMMY nel 2014 come Miglior Album Alternativo. Nel 2017, il suo quinto album MASSEDUCTION ha portato St. Vincent nella top 10 delle classifiche negli Stati Uniti e nel Regno Unito, conquistando altri due GRAMMY: uno per la Miglior Canzone Rock con la title track e uno per il Miglior Packaging di un'Incisione. Con Daddy’s Home del 2021, St. Vincent ha catturato il glamour post-sbornia e la grintosa atmosfera seppiata del centro di New York negli anni Settanta, ricevendo un'accoglienza entusiastica e vincendo il secondo GRAMMY per il Miglior Album Alternativo.

Dopo un tour mondiale nel 2021-2022 che ha riaffermato St. Vincent come una delle forze principali della musica live, con esibizioni da headliner in luoghi iconici come l'Hollywood Bowl e il Radio City Music Hall, Clark ha iniziato a lavorare al suo settimo album: il primo interamente autoprodotto (dopo aver co-prodotto tutti i suoi precedenti lavori). All Born Screaming mostra St. Vincent nella sua veste più primitiva e autentica. L'album vede Clark alla guida di un 'gruppo selezionato di talenti,' attraverso brani potenti come "Broken Man", il mordace e incalzante "Big Time Nothing", che affronta con rabbia l'autodisprezzo, e la sublime e toccante melodia di "Sweetest Fruit". All Born Screaming è un equilibrio perfetto tra desolazione spirituale e accettazione estatica. "Se nasci urlando, è un ottimo segno," afferma Clark, "perché significa che stai respirando. Sei vivo. Mio Dio, è una gioia. E allo stesso tempo è una forma di protesta. In un certo senso, nasciamo tutti protestando. È spaventoso essere vivi, ma è anche un'estasi. È tutto."

Micro