Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Peggy Gou
Etichetta: Gudu Records
Genere: Dance
PEGGY GOU
Find The Way 

Gudu Records 
(Above Board / The Orchard)

In collaborazione con Coke Studio, Peggy Gou ha lanciato il suo nuovo singolo "Find The Way" su Gudu Records il giorno di Ferragosto.
È il primo brano inedito dall'uscita del suo album di debutto I Hear You, e questo nuovo singolo prosegue il recente percorso sonoro. "Find The Way" Gou mescola in modo coinvolgente la sua voce eterea e leggera con un ritmo house anni '90 colorato, temperato da tastiere melodiche, sintetizzatori acidulati e linee di basso ipnotiche.

Il 2024 è stato un anno enorme per Gou, con il lancio del suo attesissimo album di debutto I Hear You su XL Recordings a giugno. Oltre a recensioni entusiastiche da The Observer, NME, The Line of Best Fit e altri, è stata anche sulla copertina di Billboard (USA), Vogue Germany e L'Officiel Italia. È stato un anno importante anche dal vivo, avendo suonato per oltre un milione di persone nel 2023, e il 2024 ha visto una serie di apparizioni di alto profilo in festival come Coachella, Ultra, EDC e Primavera, oltre a un posto da headliner sul Park Stage di Glastonbury. Il suo più grande spettacolo da headliner a Gunnersbury Park si terrà il 17 agosto. Per tutti i dettagli visita https://peggygou.com/tour

Riguardo a Peggy Gou

Peggy Gou è unicamente venerata sia come icona underground che come sensazione globale, attenendosi alla sua visione intransigente per diventare una delle musiciste e DJ elettroniche più richieste al mondo. Avendo suonato per oltre un milione di persone in tutto il mondo nel 2023, la produttrice e artista nata in Corea del Sud e basata a Berlino si è fatta strada da sola diventando la prima DJ coreana a suonare al Berghain, la prima DJ donna a essere headliner alla festa di chiusura di Ushuaïa Ibiza e la prima donna in oltre 20 anni ad apparire nella Top 10 della lista annuale Top 100 di DJ Mag.

Dal 2016, ha forgiato un mix singolare di musica da club che è tanto all'avanguardia quanto nostalgico, ottenendo il suo successo globale con l'EP Once del 2018, che ha dato vita a successi come "It Makes You Forget (Itgehane)" e "Han Jan". Essendo una tastemaker essenziale, gestisce la sua etichetta musicale e di design Gudu, attraverso la quale ha pubblicato il suo EP acclamato dalla critica Moment nel 2019, disegna la sua linea di moda acclamata Peggy Goods, e ha esaurito il suo festival London Pleasure Gardens per quattro anni consecutivi. Il 2024 vedrà il suo più grande spettacolo da headliner di sempre a Londra quando si esibirà per 25.000 persone a Gunnersbury Park in agosto.

Ha collaborato con tutti, dal leggendario produttore house Maurice Fulton ("Jigoo" del 2020) all'eroe della controcultura sudcoreana OHHYUK ("Nabi" del 2021), ed è stata ingaggiata per un remix del 2022 dell'iconico "Can't Get You Out of My Head" di Kylie Minogue. Definita "la DJ più cool del mondo" da Rolling Stone, Gou è apparsa sulla copertina di Vogue Germany, Vanity Fair Italia, GQ Middle East e Korea, Harper's Bazaar Malaysia e altri, vantando collaborazioni con Louis Vuitton, Mont Blanc e Samsung, solo per citarne alcuni.

Ha realizzato il brano internazionale dell'estate del 2023 con "(It Goes Like) Nanana", che ha raggiunto la vetta delle classifiche di singoli nei Paesi Bassi, Belgio e Grecia, così come la Billboard Dance Airplay chart. Il successo da club estivo è presente sul suo album di debutto I Hear You, uscito a giugno su XL Recordings. Con anche la collaborazione con Lenny Kravitz "I Believe in Love Again", l'LP ha visto Gou affermare coraggiosamente la sua voce attraverso l'obiettivo caleidoscopico della musica house degli anni '90.

Riguardo a Gudu Records

Lanciata nel 2019 con il successo globale di Peggy Gou "Starry Night", Gudu Records ha ampliato il suo ambito e il suo roster ogni anno per diventare uno degli sbocchi chiave al mondo per la musica dance di alto livello, con un roster globale di artisti che include Special Request, Mogwaa, Matisa, Matrefakt, DMX Krew, Brain de Palma, William Kiss e Alinka.

Chandrika Anna Merzari