radioDate
RADIO DATE
Autori: Stefano Nigrelli
Etichetta: Hoop Music
Genere: Pop
 
“Nebbia”

il nuovo singolo di

stecomestai

dal 21 novembre in radio

e disponibile in digitale

Dal 21 novembre arriva in radio stecomestai con “Nebbia”, il suo nuovo singolo, brano grigio e introspettivo, disponibile in digitale (Hoop Music / Virgin Music Group).

«La nebbia di cui si parla nella canzone è uno stato di confusione mentale, di depressione e abitudine alla tristezza che ti porta a vivere la vita rimanendo bloccato nel passato, in una sorta di distacco dalla realtà e dal momento presente in cui non sei realmente padrone al 100% di ciò che vivi. Il fatto è che quando ti abitui a vivere nella nebbia quella diventa per te la normalità. Non sei più capace di vedere ciò che ti sta intorno con occhi lucidi e di giudicare ciò che ti accade in maniera oggettiva, perché la nebbia fa parte di te e condiziona ogni aspetto della tua vita, come una lente permanente che, senza che tu te ne renda conto, filtra tutto ciò che vedi. Nella canzone - dice stecomestai - racconto in particolare il momento in cui gli occhi si sono aperti, dove mi sono finalmente accorto della nebbia che mi stava intorno. Da un lato questa rivelazione è una liberazione, dall’altro fa paura perché ora ciò che vedi è soltanto nebbia e non hai idea di dove andare e come muoverti. Questa presa di coscienza cresce progressivamente, come tanti tasselli di un puzzle che uno dopo l’altro vanno a comporre un quadro completo, ed è accompagnata anche musicalmente nel brano a livello dinamico e di arrangiamento, fino ad arrivare a un punto di rottura finale, in cui l’ansia per la sensazione di aver sprecato il proprio tempo e il panico per non sapere come fare ad uscire dalla nebbia, come muoversi e che direzione prendere esplodono in una disperata richiesta di aiuto.»

Stefano Nigrelli, per gli amici Ste, in arte stecomestai è un cantautore classe 1996 che vive in provincia di Reggio Emilia. Nato e cresciuto batterista, finita l’università decide quasi per gioco di provare a stare nella parte di palco da cui si può guardare in faccia la gente e da lì non si è più schiodato, coltivando il desiderio di vedere un giorno quelle facce urlare le proprie canzoni. È la voce della parte più introversa di Ste, quella più grigia e pregna della nebbia della pianura padana, che scava attraverso le ossa per gridare il disagio di chi fatica a trovare il proprio posto, sempre in bilico tra il sentirsi un adulto tra i ragazzi o un ragazzo tra gli adulti, uno strano tra i normali o un normale tra gli speciali. La musica per stecomestai è il modo con cui può comunicare al mondo cose che altrimenti nella vita di tutti i giorni semplicemente non riuscirebbe a dire, perché è un introverso e un timido che ha sempre paura di dire qualcosa di troppo, perciò molto spesso, anche inconsciamente, se può scegliere tra parlare o starsene zitto finisce per scegliere quest’ultima opzione. Per lui cantare e suonare rientrano tra quei pochissimi momenti della vita in cui non esiste nient’altro se non quell’istante lì. Quando canta o suona non pensa al passato o al futuro ma è concentrato sul fatto di godere del momento presente, con tutto sé stesso e le sue emozioni si veicolano nell’atto musicale. Con certezza dice che la musica è la cosa che più di tutte riesce a far emergere il suo lato più istintivo, essendo normalmente una persona molto razionale. Compie il primo passo nella scena musicale pubblicando per Hoop Music “Fantasmi”. Gli obiettivi principali per lui sono sostanzialmente due: suonare la sua musica dal vivo e continuare a scrivere il più possibile per produrre brani che usciranno nel 2026. Dopo aver pubblicato l’inedito per l’estate “Apophis”, esce il nuovo singolo “Nebbia”.

Press & Promo
Filippo Broglia recmedia comunicazione e promozione

Filippo Broglia