LaLa Label
radioDate

RADIO DATE

Authors: Fabio Cera
Type: Urban
Gon 
fuori il 5 luglio con 
TE LO PROMETTO
Il rap al positivo dell'artista di Frascati, nei castelli romani, che promette a se stesso bambino ed al suo amico del cuore, che non riaffonderà nei mostri e nelle cazzate della sua adolescenza.

Un dialogo “allo specchio” per un momento di riflessione su ciò che si è vissuto e la strada da  intraprendere, una voglia di farcela nonostante le difficoltà affrontate, un’amicizia da bambini che continua con spirito di reciproco sostegno e fratellanza.

Dopo il singolo “La strada per il Mare” in cui Gon parlava del percorso verso la serenità anziché verso la lotta, ecco Te Lo Prometto che indica ancor più chiaramente la meta del progetto discografico che sta seguendo l’artista.

Una nuova maturità ed una consapevolezza che incita a puntare più sulla forza interiore che su quella fisica, con parole da cantautore poggiate sui beat del rap.

“Vincere non è sopraffare ma costruire se stessi con pazienza e strategia” (Gon)

Te lo Prometto esce con etichetta LaLa LABEL ed, anche in questo brano rec, mixer e master sono stati affidati al Roma Est Studio, foto di Antonello Martone ph.

Biografia Gon

Gon è un rapper, del 1996, nato e cresciuto a Frascati, nei castelli romani e proprio come un buon vino la sua fermentazione verso il mondo della musica è stata un po’ lenta arrivando dopo i 20 anni. Nel 2023 ha iniziato il suo viaggio da rapper che parla d’amore, di solitudine, di sentirsi fuori posto e di …Paure, che poi è anche il titolo del primo singolo, seguito da La Strada per il mare ed adesso da Te lo Prometto. Gon è molto noto nelle serate romane e laziali, ma si sta già facendo conoscere anche fuori regione grazie ai tanti live a cui non manca di partecipare: che fossero open mic, festival o serate dedicate solo alla sua musica ma l’importante è esserci e dare voce alle proprie emozioni.

Te lo Prometto è il terzo singolo che va a comporre quello che sarà il primo Ep, di sei brani, dal titolo Paranoie. Gon è un rapper che fa saltare sui beat il linguaggio del cantautorato.

Si è esibito a Casa Sanremo 2024, è’ tra gli artisti finalisti per Sanremo Trend ed a fine luglio si esibirà al centro di Roma, mentre è finalista al Summer Day Music Festival che lo porterà ad esibirsi davanti a circa 5 mila persone.  

Italian Music News