VERONICA FUSARO
‘JEALOUSY’
IL NUOVO SINGOLO TRA POP, SOUL E HIP-HOP
SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI DA VENERDI’
'Jealousy’ radio date: 28 febbraio
deepdive records - Artist First
Primo singolo dell’anno per Veronica Fusaro, ‘Jealousy’ è un brano dal taglio pop ed hip-hop, una nuova anticipazione tratta da ‘Looking For Connection’, il disco in arrivo il 24 ottobre.
In un mondo ossessionato dalla visibilità costante, da standard di bellezza irrealistici e da paragoni malsani, sembra quasi impossibile sfuggire a questo ciclo. Quando un bicchiere di vino, le distrazioni o l’isolamento autoimposto non bastano più, ‘Jealousy’ offre un nuovo tipo di sollievo. Con il suo ultimo singolo, la cantautrice italo-svizzera Veronica Fusaro presenta un brano potente, che affronta i demoni interiori con un ritmo travolgente e un’autenticità senza filtri.
Tra pop, soul ed un tocco hip-hop unico, ‘Jealousy’ sprigiona un’attitudine ribelle, guidata da beat incisivi e un’energia irresistibile. Dal punto di vista lirico, il brano è una riflessione intima e diretta sull’esaurimento mentale causato dalla cultura del confronto, senza sentirsi mai abbastanza. Invece di adeguarsi a ritmi impossibili, Fusaro dà voce ad una frustrazione universale, reagendo con ritmo, grinta ed energia contagiosa, invitando a liberarsi da queste catene.
Dal suo esordio con l’EP autoprodotto ‘Lost In Thought’ nel 2016, Fusaro ha conquistato sempre più pubblico. Il suo album di debutto, ‘All The Colors of the Sky’ (2023) ha raggiunto la Top 5 delle classifiche e le è valso il premio culturale della sua città natale, Thun. Ora, con ‘Jealousy’, offre un nuovo assaggio di ‘Looking For Connection’, il disco in arrivo il 24 ottobre, che verrà celebrato con uno show esclusivo al Plaza di Zurigo.
Nel frattempo, Fusaro continua il suo viaggio in tour attraverso Svizzera, Germania, Italia, Portogallo, Belgio e Paesi Bassi, portando il suo sound autentico e profondo sul palco.
Con una voce universalmente acclamata dalla stampa, Veronica Fusaro può sedersi con la sua chitarra, cantare la più semplice delle canzoni e sapere immediatamente conquistare chiunque la ascolti. Nel corso degli anni ha saputo portare nella sua musica un mix di influenze contrastanti che, con la sua voce potente ed unica, hanno creato un pop alternativo arricchito da elementi di soul e rock.
Sin dalla pubblicazione di 'Lost In Thought', l'ep auto prodotto del 2016, la Fusaro ha saputo costruire una solida fanbase e i suoi successivi ep, 'Ice Cold' (2018) e 'Sunkissed' (2019) hanno raggiunto le classifiche. Con ‘All The Colors Of The Sky’, il debutto sulla lunga distanza pubblicato nel 2023, Veronica continua la sua ascesa verso il successo. Pubblicato a settembre 2023, il disco ha raggiunto i primi posti nelle classifiche svizzere, affascinando sia i suoi fan che i critici musicali.
Con oltre 500 concerti in giro per il mondo, Veronica Fusaro ha avuto l’onore di aprire i live del leggendario Mark Knopfler e di Eagle-Eye Cherry in Francia, di esibirsi in prestigiosi festival tra cui Glastobury ed Eurosonic, agli Swiss Music Awards a Zurigo ed alle Olimpiadi invernali a PyeongChang in Corea del Sud. Solo nell’ultimo anno l’artista ha calcato i palchi del Supersonic di Parigi, del Montreux Jazz Festival, del Reeperbahn di Amburgo, oltre ad essere stata in tournée in tutta la Germania in apertura ai concerti di Stefanie Heinzmann, per concludere il 2023 con uno spettacolare evento tutto esaurito al Kaufleuten di Zurigo. Con una forte presenza sul palco e le sue performance coinvolgenti, Veronica Fusaro incanta il suo pubblico, bilanciando abilmente la profondità con la leggerezza della sua musica.
Laura Beschi