radioDate
RADIO DATE
Autori: Marco Vino, Federico Marinelli, Nicola Sgarra, Riccardo Ernesto
Etichetta: Mosho Dischi
Genere: Alternative
FLOWERS FOR BOYS
Esce in radio il singolo
"QUELLO CHE MI PARE"
Estratto dal primo album della band pugliese


È disponibile online e in radio "Quello che mi pare", singolo estratto da "Se questo è crescere", primo album dei Flowers For Boys distribuito da Artist First per Mosho Dischi.

"Quello che mi pare” è un colpo di tosse liberatorio in chiave alt-rock sporco e nervoso. I Flowers For Boys aprono il disco - “Se questo è crescere” (Mosho Dischi / Artist First) - buttando via ogni filtro: niente aspettative, niente ruoli da interpretare, solo l’urgenza di fare spazio a sé stessi anche quando pesa, anche quando fa male.
Chitarre ruvide, voce che non ha paura di incrinarsi e quell’energia storta che sembra un respiro preso dopo troppo tempo. Un pezzo che non insegna niente ma pretende tutto: il diritto di fare, finalmente, come ti pare.

L'intero album è stato scritto da Marco Vino, composto da Federico MarinelliNicola Sgarra ed Riccardo Ernesto, prodotto da Diego Ceo.
Il mix e il master sono stati curati da Luca Bi Bonfiglioli e Eleven Mastering.
L'artwork, le grafiche e le fotografie sono di Salvatore D'Aco.
Creative Direction: Andrea Capurso.

Hai mai sentito un fiore urlare quando perde il suo prato?
I Flowers for Boys sono Marco, Fede, Riccardo e Nico, una band alt-rock italiana con radici a Bari e dintorni. Nel loro nome si racchiude sound ed esigenza espressiva: un mix di petali dalle tinte emozionali, uniti a uno spinoso post-punk, con testi introspettivi che si rifanno al cantautorato nostrano. Dietro un’estetica apparentemente delicata, si nasconde la voglia di urlare il proprio modo di essere, stanchi di cercare per forza compromessi per piacere a tutti. Perché sì, i fiori sono apprezzati anche dai ragazzi.

Dopo i singoli FragilePolaroid e Come stai pubblicati via Mosho Dischi, i Flowers for Boys sono pronti al salto: a breve uscirà infatti “Se questo è crescere”, il loro primo album. Un titolo che suona come una domanda e una dichiarazione insieme, tra fragilità urlata e rabbia intrisa di sincerità.

CONTATTI
Promozione Radio: That Feeling
Ufficio Stampa:: RC WAVES
Management: Mosho

Filippo Pianosi