avatar
EMI - Promo by Dario Bellone
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Sekou Sylla, Theron Thomas, Jeff Gitelman, Kevin Theodore, Gbanjah F. Carter, Timothy J. Thomas
Etichetta: EMI
Genere: R&B
DOPO LE COLLABORAZIONI NEGLI ALBUM DI JUSTIN BIEBER E CENTRALE CEE, LA NUOVA VOCE DELL’R&B INGLESE

SEKOU

ARRIVA IN RADIO CON IL SINGOLO

“CATCHING BODIES”

RADIO DATE 03 OTTOBRE

Dopo avere collaborato nei dischi di artisti del calibro di Justin Bieber e Central Cee, Sekou fa il suo debutto in radio con il singolo “Catching Bodies”, disponibile da questo momento per la rotazione radiofonica.

Con “Catching Bodies”, il giovane cantautore inglese candidato come BRIT Rising Star delizia il suo pubblico con un brano sinfonicamente potente, che fonde perfettamente modernità e nostalgia. Sekou trasporta l'ascoltatore in uno stato di assoluta certezza, dimostrando con disinvoltura la sua capacità di produrre un capolavoro di grande impatto.

“Catching Bodies”, che è stato trasmesso in anteprima su BBC Radio 1 con Jack Saunders e ha già ottenuto il sostegno iniziale di artisti come Lola Young, Ty Dollar $ign e altri, segna il monumentale ritorno musicale di Sekou. Già autore di una performance straordinaria a “Later... with Jool's Holland”, candidato al BRITs Rising Star Award - che lo ha consacrato nella storia come il più giovane candidato al premio - e entrato nella Top 10 dei “Sound Polls” di BBC Radio 1, Sekou ha tutte le carte in regola per diventare un grande. Con quasi 200.000 ascoltatori su Spotify e oltre mezzo milione di follower sui social, la lista dei fan è in continua crescita. Da allora Sekou ha comprensibilmente ampliato la sua rete di fan e collaboratori, lavorando con alcuni dei più grandi nomi del settore. Con la sua partecipazione ai brani di Justin Bieber, Central Cee e Kevin Abstract, il motivo delle sue iconiche alleanze non è un segreto.

BIO

Già dalla pubblicazione del suo singolo di debutto nel 2023, Sekou è subito apparso come un nuovo prodigio della musica. Un adolescente con un potenziale da superstar del pop, che spazia tra ballate contemporanee e adult, gospel, funk anni ’80 e soul contemporaneo.

Nato nel 2004 ad Ashby, Leicester, da madre bianca e padre nero, Sekou è cresciuto a suon di giganti della musica e della vocalità come Whitney Houston, Prince, Chaka Khan, Amy Winehouse e Ariana Grande. Ad appassionarlo alla musica è stata la chiesa, luogo grazie al quale ha capito cosa avrebbe dovuto fare da grande.

Durante la sua adolescenza si trasferisce a Londra per studiare presso l’ELAM (East London Arts & Music, fondata dai Chase&Status), dove si specializza in music performance e pone i fondamenti della sua artisticità. Allo stesso tempo, il successo delle sue cover postate online lo portano ad ottenere un contratto discografico e ad esibirsi in eventi come Glastonbury (BBC Introducing Tent), alcune date del tour UK di John Legend e al matrimonio di Brooklyn Beckham e Nicola Peltz.

Dopo due anni di pausa Sekou torna a fare ciò che sa fare meglio: pubblicare musica sui social. Con questa seconda ondata di cover il successo raccolto è ancor più formidabile del precedente, tanto che all’inizio del 2024 i BRIT lo nominano come Rising Star dell’anno. È in questo periodo che il suo nome arriva all’attenzione di Justin Bieber, che lo contatta immediatamente via direct: "Quando abbiamo iniziato a parlare, ho pensato che fosse uno di quei momenti in cui devi prendere le cose come vengono. Lui ha 300 milioni di follower, non ci sentiremo mai più". Brevi messaggi spontanei e diretti, si sono concretizzati in una collaborazione culminata in “Too Long”, brano contenuto nell’ultimo album di Bieber i cui cori sono stati realizzati da Sekou. Ad Agosto 2025 pubblica il singolo “Catching Bodies”.

Dario Bellone