avatar
radioDate
RADIO DATE
Autori: Adam Viacava, Samuel Roveda
Etichetta: Warner, EMI
Genere: Urban
SAYF
"PACHAMAMA"
Feat. Rhove

“Se Dio Vuole” è il primo EP di Sayf, disponibile in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, distribuito da ADA/Warner Music Italy.

Anticipato dall’intro omonima, e da diversi singoli con collaborazioni di spessore – come quelle con Disme, Ele A, 22simba, Kuremino e Sethu -, “Se Dio Vuole” è il biglietto da visita che dimostra il talento cristallino del giovane rapper ligure. Prodotto principalmente da Dibla e Jiz, “Se Dio Vuole” è un mix letale di rappato e melodia, di strofe serrate e ritornelli apertissimi, di momenti d’amore e di spaccati introspettivi dalla profondità impegnativa.

Sin dall’intro è chiaro il dualismo di Sayf, capace di incanalare in rima un vissuto intenso e complicato, ma allo stesso tempo di approcciarsi alla musica con la leggerezza di chi sa divertirsi in studio. Un esempio lampante è “Pachamama”, la collaborazione con Rhove, un’esplosiva combinazione di suoni e melodia che però non si fa mancare un sottotesto importante.

“Se Dio Vuole” è solo il primo step di una carriera che si prospetta più luminosa di giorno in giorno.

BIOGRAFIA SAYF

Sayf è un artista Italo-tunisino nato a Genova nel 1999. inizia a scrivere testi e a suonare la tromba già dall’infanzia e, dopo qualche anno di gavetta, nel 2019 pubblica il suo primo mixtape “Sono triste”, seguito l’anno successivo da un secondo mixtape, “Everyday Struggle”. Dopo essersi fatto notare a livello locale, tra il 2023 e il 2024 inizia a pubblicare singoli e collaborazioni che lo portano in breve tempo ad essere uno dei nomi più chiacchierati della scena italiana, come quelle con Helmi sa7bi, Disme, Ele A, 22simba, Promessa, Kuremino, Sethu. “Se Dio Vuole” è il suo primo progetto ufficiale, arricchito dalla collaborazione inedita con Rhove.

https://instagram.com/sayfmaet/?hl=it

https://tiktok.com/@sayfmaet



Asia Basile