L’INNO HOUSE
“THE DAYS”
DI CHRYSTAL
CONQUISTA LE CLASSIFICHE DI TUTTO IL MONDO CON IL REMIX DI
NOTION
ORA IN RADIO
2,5 MILIONI DI STREAM GIORNALIERI
#64 NELLA TOP 200 GLOBAL DI SPOTIFY
UNICA ARTISTA DANCE PRESENTE ASSIEME AI CHAINSMOKERS
2 MILIONI DI VIDEO CREATI DAGLI UTENTI TIKTOK
VISUALIZZATI OLTRE 2 MILIARDI DI VOLTE
La cantautrice e produttrice Chrystal, nata a Bolton, sta facendo un rientro trionfale nelle classifiche con il ritorno in classifica del suo brano “The Days”, pubblicato originariamente nel 2015 per Polydor Records. Quello che era iniziato come un progetto che non sarebbe mai dovuto uscire è ora diventato un grande successo sui social media grazie alla sorella, alla famiglia e agli amici di Chrystal che l'hanno incoraggiata a ricaricare l'album sulle piattaforme streaming.
È stata la figlia di Chrystal ad accorgersi che il brano stava rapidamente diventando uno dei preferiti dai coetanei; “The Days” ha infatti totalizzato oltre 4 miliardi di visualizzazioni al suono e 2 milioni di creazioni originali su TikTok, è arrivata ai vertici delle Viral chart di Spotify UK e Irlanda, è tra i brani più ascoltati su Spotify in 18 paesi diversi ed è stabile da giorni nella Top 100 Global Spotify
Il viaggio di Chrystal nella musica è iniziato 13 anni fa, quando ha frequentato un corso di produzione musicale al college di Manchester. Il suo primo EP “All Ur Love” ha accumulato rapidamente oltre 1 milione di stream e ha continuato a pubblicare progetti che fondono influenze R&B, House e Garage. Mentre la vita l'ha portata in direzioni diverse mentre si concentrava sulla famiglia, il recente revival del suo singolo del 2015 ha reintrodotto la sua musica a una nuova generazione che ha accolto con entusiasmo “The Days” come un brano senza tempo.
Stefano Fontana