avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Charlotte Cardin Feel Good, Jason Brando, Lubalin, Marco Royal, Mathieu Sénéchal
Etichetta: Warner
Genere: Pop
CHARLOTTE CARDIN

"FEEL GOOD"

LA SUPERSTAR CANADESE STA PER DIVENTARE UNA DELLE POPSTAR PIÙ AMATE AL MONDO

Dopo aver generato centinaia di milioni di stream con i suoi due album "Phoenix" (2021) e "99 Nights" (2023) ed essere stata elogiata da innumerevoli media e marchi di tutto il mondo (Billboard, Harper's BAZAAR, Miu Miu, Chanel...), la cantautrice parigina nata a Montreal e sei volte vincitrice del Juno Award Charlotte Cardin sta ora facendo scalpore in Europa con il suo grande successo bilingue "Feel Good".

Con un ritmo dance trascinante e synth accattivanti, questa hit pop franco-inglese è accompagnata da un video musicale originale girato nel cuore di Parigi da Sergi Castellà. La canzone ha iniziato ad affermarsi inizialmente in Québec, Canada, dove è rimasta al primo posto in Airplay per 23 settimane consecutive (un record per un brano francofono).

Dopo la performance di Charlotte con "Feel Good" insieme all'aspirante vincitrice del talent show televisivo più visto in Francia, Star Academy, il suo nome è finito sulla bocca di tutti.

A distanza di poche settimane, la traccia ha iniziato a crescere in modo esponenziale raggiungendo la Top 50 dell’airplay europea, fortemente guidata da Francia, Belgio e Svizzera, e guadagnando una trazione vertiginosa sulle piattaforme streaming (4.3 milioni settimanali, +3400% di crescita dello streaming in 6 settimane) e social, oltre alle classifiche di vendita, di Spotify, Apple e Shazam.

Charlotte: Durante la stesura di "99 Nights", il mio amico Marco Royal ci ha mandato una demo che aveva scritto su un tassista “dongiovanni” e che ha ispirato una prima versione in inglese di "Feel Good", poi scartata perché non si adattava all'album.

Un anno dopo, durante la lavorazione all'edizione deluxe dell’album, Jason ha riproposto il brano, suggerendo di farlo in francese come omaggio a canzoni come "Voyage Voyage" o "Ella, elle l'a". Ho accettato la sfida, a condizione che la canzone fosse davvero eccezionale. Dopo alcune ore nello studio di Lubalin, il brano che inizialmente avevo affrontato con riluttanza si è trasformato in "Feel Good", diventando uno dei miei preferiti.

“Feel Good” #1 della classifica Airplay francofona in Canada per 23 settimane.

Raffaella Tenaglia