NUOVA STORIA
radioDate
RADIO DATE
Authors: Alessia Gerardi, Anas El Hirech
Type: Pop
DEA CULPA: "SAI FARMI MALE" E' IL NUOVO SINGOLO DELLA CANTAUTRICE OROBICA

Il secondo singolo della cantautrice di origine bergamasca Dea Culpa si chiama “Sai Farmi Male”. Dopo il riscontro positivo del primo singolo “Calma ah ah”, per molte settimane al top delle classifiche indipendenti, la narrazione prosegue sull’analisi dei sentimenti contrastanti nei rapporti d’amore, in modo particolare in quelli tossici e fra le tensioni emotive all'interno di una relazione complicata. La canzone narra della natura che contraddistingue diverse persone di essere sempre portate a fare male all’altro partner, quasi presi da un desiderio irrefrenabile e incontrollabile, lasciandosi andare completamente in una relazione che potrebbe portare sofferenza.

Etichetta: Nuova Storia

Radio date: 24 settembre 2024

BIOGRAFIA

Nata a Bergamo, la 25enne Dea Culpa, all’anagrafe Alessia Gerardi, ha legato indissolubilmente la sua vita alla musica. A tre anni già passava le sue giornate a cantare, a sette anni ha iniziato a studiare canto, mentre a 12 calcava la scena del programma televisivo di Canale 5 “Io canto”. Per Dea Culpa, la musica non è solo una passione, è la benzina che la alimenta ogni giorno.

La scelta del suo nome d’arte è un richiamo al coraggio di guardarsi dentro e prendersi le proprie responsabilità in un mondo che corre sempre più veloce. Inoltre, le iniziali richiamano il nome di sua madre, rendendo il nome ancora più speciale. E non nascondiamolo: le sue origini bergamasche e la passione per la squadra della sua città l’hanno spinta a chiamarsi Dea.

La sua musica è una sintesi di influenze musicali che spaziano dal rock al pop, passando per l'elettro pop. Il suo percorso artistico è stato segnato da momenti importanti come la partecipazione ai bootcamp di "X Factor” e la vittoria di “Area Sanremo”. Nel 2022, con la band “Anxia Lytics”, si è classificata seconda al programma “The Band” su Rai 1.

L'AltopArlAnte