ALEX WARREN
"ORDINARY"
IL SINGOLO DELLO STRAORDINARIO CANTAUTORE
STA SCALANDO LE CLASSIFICHE DIGITAL E RADIO MONDIALI
CON PIU' DI 100 MILIONI DI STREAM NEL MONDO, ENTRA OGGI NELLA TOP 10 DELLA SPOTIFY CHART GLOBALE
Canzone d'amore per la moglie, “Ordinary” è uno dei brani più personali pubblicati finora dall'acclamato cantautore americano Alex Warren per Atlantics Records.
Con la romantica convinzione che persino gli angeli siano gelosi del loro amore e che troppe persone perdano interesse nel trovare “la persona giusta”, Alex canta tutta la sua gratitudine per aver avuto la fortuna di trovare con sua moglie il legame perfetto.
Da quando era un senzatetto e dormiva nelle auto degli amici, alla sua attuale ascesa alla celebrità come musicista multi-talento, Warren ha condiviso i dettagli intimi della sua vita con il mondo per oltre un decennio, costruendo una comunità online di oltre 20 milioni di follower. Conosciuto per le sue melodie pop vulnerabili, la voce appassionata e la franchezza dei testi, Warren ha conquistato i fan con una serie di singoli profondamente personali.
Nominato
“Chartbreaker” da Billboard, Warren è attualmente impegnato nel Cheaper Than Therapy Global Tour, quasi completamente sold out, che tocca città di tutta Europa (Francia, Svizzera, Italia, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Paesi Bassi, Irlanda e UK) e del Nord America.
Per la tappa in Italia Alex Warren ha portato il suo incontenibile entusiasmo sul palco dei MAGAZZINI GENERALI, indossando anche la maglia dell'INTERNAZIONALE FC durante il concerto.
“Ordinary” arriva dopo un 2024 molto intenso: un anno di svolta che ha visto Warren ottenere il suo primo successo nella Billboard ‘Hot 100’ con ‘Burning Down’. Con oltre 150 milioni di streaming in tutto il mondo, il brano si è rivelato uno strepitoso successo, entrando nella top 20 delle radio pop in US e ottenendo la certificazione 2x Gold in Canada e Irlanda.
Warren ha poi riacceso “Burning Down” con un'ulteriore nuova versione del brano che lo ha visto affiancato dalla superstar globale multi-platino e nominata ai GRAMMY® Award Joe Jonas. La collaborazione è accompagnata da un
video ufficiale e da un
video della performance in studio, che insieme ad oggi hanno superato oltre 3 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Lo scorso anno è stato pubblicato l'acclamato album di debutto di Warren dal titolo You'll Be Alright, Kid (Chapter 1) su etichetta Atlantic Records.
Oltre a “Burning Down”, l'album è caratterizzato dal più grande successo globale di Warren fino ad oggi, il brano “Carry You Home”, che ha attualmente oltre 300 milioni di streaming globali ed è entrato in 15 classifiche Spotify nei paesi d’ Europa, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda.
Warren - che ha oltre 26 milioni di ascoltatori mensili su Spotify - ha dato il via al suo anno di svolta sia personale che creativo.
Raffaella Tenaglia