LAUFEY, l'artista, compositrice, produttrice e polistrumentista islandese-cinese vincitrice di un GRAMMY AWARD 2024 torna con una splendida canzone, “Lover Girl”, il singolo estivo tratto dal suo attesissimo nuovo album "A Matter of Time", in uscita il 22 agosto.
Da quando LAUFEY ha iniziato a lavorare su "A Matter of Time" si è sentita più libera che mai. “Ogni nuovo album per me è un libro bianco di storie da scrivere”, sostiene, ed è esattamente così. Queste canzoni riflettono le sue vicissitudini personali come se fossero racconti di formazione, dall'abbandono di casa fino alle prime esperinze di amore giovanile. Il suo personale stile, caratterizzato da arrangiamenti orchestrali travolgenti, melodie bossa nova e una voce suadente, l'ha consolidata in breve tempo come una star capace di rendere intramontabili i suoni e le atmosfere delle epoche passate.
A tal fine, ha collaborato con due coproduttori: uno rassicurante e familiare, Spencer Stewart, che ha lavorato con Laufey sui suoi primi due album; e uno nuovo, ma profondamente in sintonia con gli artisti che cercano di aprirsi: Aaron Dessner (Taylor Swift, Ed Sheeran). Sentirsi libera dal punto di vista sonoro le ha concesso lo spazio per condividere nuovi lati di sé stessa, esplorando temi più profondi. “La gente da me si aspetta una facciata carina fatta di abiti femminili, storie fantastiche e musica romantica”, dice. “Questa volta mi interessava vedere come potevo tirare fuori le parti più imperfette di me stessa e guardarle direttamente allo specchio”.
"Lover Girl" mostra LAUFEY nella sua versione più audace ma anche giocosa, mentre cattura l'esperienza del vero amore nelle sue molteplici forme, osservandolo mentre la spoglia fino a lasciarla vulnerabile e ansiosa.
AIR-DATE 4 LUGLIO 2025
MORE INFO:
Promozione radio/tv : Stefano Predolin per tunefit
Consulenza Strategica : Sandor Von Mallasz per thinklouder
Stefano Predolin