avatar
radioDate
RADIO DATE
Autori: Mattia De Masi, Simone Borrelli, Daniele Fossatelli
Etichetta: Sony
Genere: Pop
Dopo la collaborazione con Marco Mengoni e l'Ep "Solo Un Uomo"


il cantautore romano 

JESON
è tornato con il nuovo singolo
"VAGABONDO"
in radio da venerdì 21 marzo

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 21 marzo “Vagabondo”, il nuovo singolo dell'artista e cantautore romano Jeson che dopo la collaborazione con Marco Mengoni nel singolo “Lasciami indietro”, incluso nell’album “Materia Prisma”, e la pubblicazione dell’EP “Solo un uomo“

Caratterizzato da una personalità musicale estremamente originale e riconoscibile, con “Vagabondo” Jeson racconta la sua visione del mondo attraverso momenti che fanno parte della vita di tutti i giorni, dell’intimità di ogni persona.

In “Vagabondo” associa la sua storia d’amore alla vita di un senzatetto, che sembra avere meno problemi di quanti la coppia ne stia affrontando.

“Vagabondo” arriva dopo la collaborazione con Marco Mengoni, che lo ha scelto come featuring per il brano “Lasciami indietro”, incluso nel progetto “Materia Prisma”.

BIOGRAFIA
Jeson è il nome d’arte di Daniele Fossatelli, romano classe ‘98, nato nel quartiere Cinecittà.
Comincia ad avvicinarsi alla musica all’età di 13 anni, con la scrittura di testi e poesie che trovano il giusto abbinamento con la musica black. Influenzati da artisti internazionali come 6lack, Anfa Rose, The Weeknd e Labirinth, lavorano e si impegnano per proporre un repertorio nuovo e originale nel panorama urban italiano, a metà tra rap e R&B nelle loro versioni più crepuscolari e riflessive. Con il singolo “Diario di Bordo” riesce a catturare l’interesse della scena musicale. Nel 2025 Jeson torna con il brano “Vagabondo”, disponibile dal 14 marzo in digitale.

Ylenia Micaletto