L’ALBUM DI DEBUTTO DEL DUO COMPOSTO DA FREDERIKKE BOHR E VICTOR SALOMONSEN
Venerdì 28 febbraio uscirà sulle maggiori piattaforme digitali FÉ, l’album d’esordio dell’omonimo duo danese composto dalla cantautrice Frederikke Bohr e dal polistrumentista Victor Salomonsen. Dodici tracce che raccontano con consapevolezza, vibrante intensità e incontenibile joie di vivre gli alti e bassi della vita, la vulnerabilità della natura umana e il potere delle connessioni interpersonali.
Si parte con Gold, un singolo post-pandemico (scritto e composto nel 2021) ricco di speranza e ottimismo, che inaugura l’inizio della collaborazione tra Frederikke e Victor; Girlfriend, la seconda traccia, scritta da Victor Salomonsen insieme all’autrice Nanna Bottos, è un brano sul magnetismo che attrae personalità differenti, celebrando i rapporti e l’amicizia; segue Spotlight, traccia sensuale ed elettrica, che scivola in atmosfere notturne e pulsanti, gettando le basi per gli intrighi amorosi; in Highway Road il duo mette il piede sull’acceleratore con un brano energico e coinvolgente che descrive il senso di assoluta libertà che si prova all’avvio di un nuovo amore, quando tutto sembra possibile; Fireworks, intimo e grandioso, è una ballata struggente su un amore bruciante e sulla sua fine; il tono dolceamaro prosegue in Time Traveler che tra melodie eteree e immagini oniriche esplora i temi della nostalgia, della scoperta di sé e della ricerca di appartenenza; 2 è un luminoso inno synth-pop che cattura la gioia e la vulnerabilità dell’innamoramento; Sunset Sunrise è un invito ad accogliere la propria complessità emotiva e un grande grazie a chi ci ha riservato vicinanza e tenerezza nei momenti felici e nei momenti bui; Storm è un brano fortemente empowering sul coraggio di liberarsi dei propri limiti, uscire dalla comfort zone e, di conseguenza, crescere e fortificarsi; l’amore ritorna in Big Cliché, in cui si parla di come anche le relazioni più uniche e intense tendano a ricadere nei soliti stereotipi, diventando “storie già viste” Late Bloomer è un inno motivazionale sull’affrontare la vita con i propri ritmi, senza cedere alle pressioni esterne e ai paragoni; Waiting è la traccia che chiude l’album, una profonda esplorazione dell’ansia e della ricerca di connessioni interpersonali, che invita gli ascoltatori alla gentilezza nei confronti degli altri e di sé stessi e a riconoscere le difficoltà comuni dell’essere umani.
FÉ è disponibile per il
pre-save
Ascolta l’album in anteprima su
Soundcloud
«Con questo album volevamo creare qualcosa che rispecchiasse la profonda complessità della natura umana – gli alti e i bassi, i momenti di lucidità e quelli più opachi. Abbiamo riversato i nostri cuori in queste canzoni e ognuna di esse riflette una particolare esperienza, un’emozione effimera o una forte realizzazione. Questo progetto rappresenta il nostro percorso artistico ma anche personale, che parla a chiunque abbia provato la bellezza e il dolore dell’amore, la frustrazione dell’attesa di un cambiamento, le sfide dell’esistere come essere umano in questo mondo. Dall’entusiasmo per un nuovo amore in “2” alla cruda vulnerabilità di “Waiting”, parliamo a tutte le anime sensibili là fuori che a volte non si sentono parte di questo mondo. L’album è il nostro modo per dire: non siete soli! L’idea che il tempo curi ogni ferita, che possiamo trasformarci attraverso le sfide, che possiamo trovare la gioia anche nei momenti di sofferenza – è tutto profondamente intrecciato in queste canzoni. Speriamo di incoraggiarvi ad intraprendere il nostro stesso viaggio, per quanto incasinato e incerto a volte possa sembrare. Musicalmente, abbiamo mischiato il nostro amore per la synthwave anni ’80 con melodie pop e produzioni contemporanee per creare qualcosa che suonasse fresco e nostalgico al tempo stesso. Le canzoni scorrono passando da tracce giocose e positive a ballate introspettive, catturando l’intero spettro delle amozioni. Al cuore di tutto c’è questo messaggio: non importa a che punto della vita vi troviate, è sempre possibile cambiare, crescere e ampliare la nostra connessione con gli altri. L’album è una celebrazione della vulnerabilità, della scoperta di sé e un omaggio a tutte le persone che danno senso alle nostre vite. Siamo fieri di condividere tutto questo con voi e speriamo che queste canzoni parlino al vostro cuore proprio come parlano al nostro. Grazie a tutti voi che vorrete partecipare al nostro viaggio!» Affermano Frederikke Bohr e Victor Salomonsen
BIOGRAFIA
FÉ è un duo danese nato nel 2021, formato dalla vocalist e cantautrice Frederikke Bohr e dal chitarrista e producer Victor Salomonsen. Frederikke, pronipote del premio Nobel Niels Bohr, è diplomata alla Berklee College of Music di Boston, USA, e presso il Rhythmic Music Conservatory di Copenhagen. È stata giudice della versione danese dello show All Together Now. Victor, figlio di Sanne Salomonsen e Mats Ronander, ha un background come chitarrista e producer heavy metal. Ha inoltre collaborato con artisti del calibro di Medina, Søs Fenger e Hej Matematik. Con sette singoli alle spalle, caratterizzati da un blend irresistibile di retro-synth e pop vivace, FÉ ha già ottenuto l’attenzione della stampa danese ed internazionale. Il singolo “Girlfriend” ha ricevuto una significativa attenzione radiofonica da parte della stazione P4 (una delle più forti in Danimarca).
Instagram |
Facebook |
YouTube |
Spotify |
Soundcloud
L'artista Frederikke Bohr è disponibile per interviste, scritte e parlate, sia in inglese che in italiano.
In allegato: comunicato stampa in pdf e doc, copertina, audio del brano Time Traveler, foto di Frederikke Bohr
LaPOP è una label indipendente attiva dal 2019 nel panorama Indie Pop italiano.
Per info, richieste o interviste con i nostri artisti: lapop.it
Instagram: @etichettalapop
Facebook: @etichettalapop
YouTube: @laPOP
Bandcamp: @lapoplabel
LaPop