Vienna ci confessa il suo timore di sporgersi, ma al tempo stesso anche il bisogno che ha di farlo: il nuovo singolo "Come la primavera" è un momento di ricerca interiore per arrivare a comprendere il proprio mondo, con la consapevolezza di non poter avere un controllo totale su questo e la conseguente accettazione del flusso esistenziale delle cose. Il concetto di arrendersi assume infatti nel brano un’accezione più che positiva: significa lasciare che le cose siano, evitare di andare contro una corrente che delle volte è necessaria.
"Come la primavera" ci trasporta in un mondo orientale, un ambiente concettualmente naturalistico e floreale costruito in diversi momenti musicali, come se la richiesta “Dimmi tu come si fa” fosse l’incipit di vari tentativi, del non lasciare nulla di intentato, di sperimentarsi in vari contesti e conoscersi ogni giorno di più, concentrando le proprie energie sul presente.
La primavera diventa quindi la metafora centrale del fluire e fiorire delle cose, sempre e comunque, indipendentemente dalle nostre scelte e decisioni.
RC Waves