SALLY CRUZ
POLIGONO
IL NUOVO SINGOLO FUORI VENERDÌ 1 NOVEMBRE
POLIGONO arriva dritta come un proiettile contro il suo bersaglio e lo attraversa senza esitazioni.
SALLY CRUZ con il suo nuovo singolo POLIGONO, disponibile per la rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme da venerdì 1 novembre, torna a parlare di emozioni, di come dal baratro ci si possa rialzare o almeno stare in bilico. Stavolta SALLY CRUZ lo fa con una sonorità più pop che rende il brano indelebile nell’animo ma anche nella mente. La forza della sua musica e quella comunicativa con cui canta colpisce ancora una volta, ti attraversa e riesce a farti vivere in prima persona le emozioni di cui canta.
Instagram
Spotify
SALLY CRUZ, nome d'arte di Alessia Rossi, è un'artista fiorentina classe 2003. Inizia ad avvicinarsi alla musica già da piccolissima quando durante le vacanze cantava al karaoke davanti ai suoi parenti guadagnandosi il soprannome di "karaoke girl". Nel 2021 incontra Mike Defunto, giovane producer toscano con cui nasce subito un bel feeling artistico e che la aiuta a dare inizio alla sua carriera. Nel giugno del 2022 esce il primo singolo "UN DISASTRO" che segna anche l'inizio della sua collaborazione con Supertango. Nell'ottobre del 2022 esce il secondo singolo "ALESSIA" che registra più di 800.000 strem. Nel 2023 arriva la sua prima collaborazione importante con Nitro sulla traccia "PARANOIA" che collezione 3 milioni di strem solo su Spotify. Nello stesso anno escono per Capitol Records Italy i singolo "TEMPESTA", "LIVIDI", "123" e "LA NOTTE" feat. thasup. Nel gennaio del 2024 esce il suo primo EP "CONFESSIONE" con cui si dimostra essere una delle artiste più interessanti e originali della sua generazione.
Sally è entrata nel programma "RADAR" di Spotify, ritenuta dalla piattaforma una delle artiste più interessanti del panorama emergente italiano.
Lisa Gottardo