Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Sophie Harris
Genere: Alternative
MODERN WOMAN
LA BAND ART-ROCK DI LONDRA,
TRA LE VOCI PIU’ DISTINTIVE
DEL PANORAMA MUSICALE ALTERNATIVO,
PUBBLICA OGGI
‘DASHBOARD MARY’
IL PRIMO SINGOLO TRATTO
DAL DISCO IN ARRIVO L’1 MAGGIO

** radio date odierna **

One Little Independent Records

 

La band art-rock londinese guidata dalla frontwoman Sophie Harris annuncia l’atteso debutto con ‘Johnny’s Dreamworld’, il disco in arrivo l’1 maggio, il culmine del percorso di Modern Woman dai primi ed intimi progetti di scrittura di Harris ad una band in grado di fondere post-punk, avanguardia e folk tradizionale in una forza live di dinamica ed originalità.
Ad anticipare l’album, il singolo ‘Dashboard Mary’, che cattura la discesa dopo una sensazione di fuga, una narrazione che si dipana gradualmente verso un climax estatico. “Questa è una canzone che volevo scrivere come un film. Volevo affrontare la sensazione ‘del mattino dopo’, delle decisioni prese durante quel momento di euforia, la sera prima” spiega Harris.
Nel profondo, ‘Johnny’s Dreamworld’ esplora la strana poesia nascosta nell’ordinario, con testi intrisi di dettagli letterari ed atmosfere liriche che traggono ispirazione dal fascino per il lato oscuro del quotidiano e dalle contraddizioni dell’essere donna.
Fin dal primo momento, la band si è guadagnata una solida reputazione grazie a performance che sfumano i confini tra poesia e rumore, dominando i palchi di End of the Road, Latitude, The Great Escape e Green Man. Harris, laureata in letteratura, scrive con la precisione di un romanziere e l’urgenza di una performer, mentre Denyer, Brint Gutiérrez e Blackhurst portano in scena l’intensità della composizione moderna con un background jazz e punk.
In arrivo l’1 maggio su etichetta One Little Independent Records, ‘Johnny’s Dreamworld’ consolida Modern Woman come una delle nuove voci più distintive del Regno Unito, una band che esplora con intelligenza e determinazione il rapporto tra bellezza e brutalità.

Laura Beschi