MODERN WOMAN
LA BAND ART-ROCK DI LONDRA,
TRA LE VOCI PIU’ DISTINTIVE
DEL PANORAMA MUSICALE ALTERNATIVO,
PUBBLICA OGGI
‘DASHBOARD MARY’
IL PRIMO SINGOLO TRATTO
DAL DISCO IN ARRIVO L’1 MAGGIO
** radio date odierna **
One Little Independent Records
La band art-rock londinese guidata dalla frontwoman Sophie Harris annuncia l’atteso debutto con ‘
Johnny’s Dreamworld’, il disco in arrivo l’1 maggio, il culmine del percorso di
Modern Woman dai primi ed intimi progetti di scrittura di Harris ad una band in grado di fondere post-punk, avanguardia e folk tradizionale in una forza live di dinamica ed originalità.
Ad anticipare l’album, il singolo ‘
Dashboard Mary’, che cattura la discesa dopo una sensazione di fuga, una narrazione che si dipana gradualmente verso un climax estatico. “Questa è una canzone che volevo scrivere come un film. Volevo affrontare la sensazione ‘del mattino dopo’, delle decisioni prese durante quel momento di euforia, la sera prima” spiega Harris.
Nel profondo, ‘
Johnny’s Dreamworld’ esplora la strana poesia nascosta nell’ordinario, con testi intrisi di dettagli letterari ed atmosfere liriche che traggono ispirazione dal fascino per il lato oscuro del quotidiano e dalle contraddizioni dell’essere donna.
Fin dal primo momento, la band si è guadagnata una solida reputazione grazie a performance che sfumano i confini tra poesia e rumore, dominando i palchi di End of the Road, Latitude, The Great Escape e Green Man. Harris, laureata in letteratura, scrive con la precisione di un romanziere e l’urgenza di una performer, mentre Denyer, Brint Gutiérrez e Blackhurst portano in scena l’intensità della composizione moderna con un background jazz e punk.
In arrivo l’1 maggio su etichetta One Little Independent Records,
‘Johnny’s Dreamworld’ consolida
Modern Woman come una delle nuove voci più distintive del Regno Unito, una band che esplora con intelligenza e determinazione il rapporto tra bellezza e brutalità.
Laura Beschi