Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autores: Joe Williams, Mike Griffiths, Louis Heaps, James Goulbourn
Tipo: Rock
HIMALAYAS

‘SURRENDER’

IL NUOVO SINGOLO ROCK TRATTO DA ‘BAD STAR’

RADIO DATE ODIERNA

Nettwerk Music Group - Bertus

Tratto da ‘BAD STAR’, il disco in arrivo il 25 aprile, ‘Surrender’ è un brano rock cavernoso ed inquietante, che esamina la lealtà acritica verso individui ed associazioni e la volontà di accettare ciecamente qualsiasi cosa dicano, analizzando l’incapacità di vedere perché altre persone possano pensarla diversamente.

“Surrender è stata una delle prime tracce scritte per BAD STAR. Volevamo creare qualcosa di pesante e diretto. A partire da una manciata di riff, abbiamo aggiunto la batteria e la canzone ha assunto una nuova energia che ha influenzato tutto il resto. I testi e le parti vocali sono stati scritti per completare l’aggressività della musica” afferma Mike Griffith, chitarrista e cantante della band.

‘BAD STAR’ vede Himalayas (Joe Williams, voce e chitarra; Mike Griffiths, voce e chitarra; Louis Heaps, basso e James Goulbourn, batteria) espandersi ben oltre l’indie-rock dei primi lavori, prendendo spunto da Queens Of The Stone Age, Radiohead, Royal Blood e Foo Fighters.

Lavorando con il produttore Pete Hutchings (Royal Blood, Nothing But Thieves, Skindred), Himalayas hanno creato 10 tracce che trasudano sicurezza, con una spiccata abilità nei riff creativi ed accattivanti, ritmi furtivi ed un senso di vastità sia nel suono che nella visione.

La rock band di Cardiff è pronta a tornare con il nuovo album in arrivo il 25 aprile.

Promo Ref: Laura Beschi

Laura Beschi