avatar
Kinda - Promo by Marina Visintin
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autores: Mathew Cartlidge
Etiqueta: Kinda
Tipo: Rock
I The Molotovs tornano con il loro terzo singolo, puntando a conquistare per la terza volta consecutiva il numero 1 della classifica dei singoli fisici nel Regno Unito con “Rhythm Of Yourself” (Marshall Records), accompagnato dalla B-side “Johnny Don’t Be Scared”.

Nel videoclip, i fratelli Mathew e Issey Cartlidge, 17 e 19 anni, si ritrovano faccia a faccia con il “piccolo uomo” descritto nel brano, in un’affascinante ambientazione da film noir.

Realizzato da Clash Entertainment, il video è diretto da Matt Chandler e girato negli evocativi spazi del The Nightjar di Shoreditch e dei Rooz Studios.

Tra bar pieni di fumo e strade dall’aria minacciosa, le immagini rispecchiano perfettamente il testo: la storia di un incontro con un personaggio dell’industria musicale, manipolatore e senza scrupoli, che tenta di approfittarsi dei giovanissimi Matt e Issey.

Matt racconta: “Il brano parla del lasciarsi andare al proprio ritmo, qualunque cosa dicano quelli che ti stanno intorno. Segui il battito del tuo tamburo. Non permettere a nessuno di intralciare la tua visione. È questo che ci rappresenta come band.”

Aggiunge che la traccia trae ispirazione da The Jam, dagli Arctic Monkeys dell’era Favourite Worst Nightmare e dai Sex Pistols.

Issey aggiunge: “Siamo davvero soddisfatti del video: ti catapulta in un’altra epoca. Il concept è perfetto e il risultato è magnifico… adoro quei look.”

Sebbene Matt abbia ancora 17 anni e Issey 19, la band ha affinato il proprio talento sul palco, con oltre 600 concerti dal 2020. Hanno condiviso il palco con artisti del calibro di The Libertines, Sex Pistols, Blondie, Iggy Pop e The Damned, oltre ad aver ricevuto complimenti da Green Day e Paul Weller.

L’album di debutto della band, Wasted On Youth, uscirà il 30 gennaio via Marshall Records.

Marina Visintin