Kimbara è il nuovo singolo di Barry Can’t Swim, una mina estiva che brilla tra fiati vivaci, sample vocali ed energia gioiosa.
Prima produzione dall’acclamato album di debutto When Will We Land? (Ninja Tune, 2023), in Kimbara l’artista di Edimburgo campiona Quimbara della leggendaria artista cubana pluripremiata ai GRAMMY Celia Cruz, nell'iconica registrazione di salsa incisa nel 1974.
Il singolo arriva sulle orme di alcuni mesi importanti. Tra il recente show al Coachella, un tour live sold-out in tutto il Regno Unito con uno stop al Roundhouse di Londra (sold out in meno di un'ora e oltre 15.000 persone in lista d'attesa), Barry è stato impegnato anche in un recente DJ-tour sold-out in Nord America con un b2b con i compagni di etichetta Bonobo e salute, oltre ad essere presente in un articolo, oggetto di cover story nell'edizione inglese Rolling Stone, come uno degli artisti interpellati sul "Futuro della Musica".
Fra i più stimati della scena elettronica, Barry Can’t Swim nel 2020 ha attirato l'attenzione con una serie di produzioni, prima di firmare per la Ninja Tune Technicolour e pubblicare il sensazionale EP del 2022 More Content (oltre 2 milioni di stream) e Amor Fati (oltre 35 milioni). Un anno dopo, con l’album di debutto When Will We Land? raggiunge la #12 nella Album Chart del Regno Unito e il #1 nella Album Dance Chart. Votato come Album Dance dell'Anno da Radio 1, ha ricevuto infiniti elogi, da Mixmag al The Times, Evening Standard, NME, Billboard, Clash, DJ Mag e molti altri. Barry è stato anche premiato come Miglior Produttore Emergente ai DJ Mag Awards e nominato ai BRIT Awards 2024 nella categoria Dance Act insieme a Becky Hill, Calvin Harris, Fred Again.. e Romy.
Danilo Durante