Abass Music Studio
radioDate

RADIO DATE

Authors: Samir Abass, Tommaso Petricca, Damiano Mulino
Type: Pop
SAMIR ABASS - "24" è il nuovo singolo dal 12 APRILE IN RADIO E IN DIGITALE !!!

"24" è un brano nato da una storia d'amore,

un viaggio dalle sonorità Urbanpop e influenze Afrobeat, il brano ha un sound travolgente ed energico, portando l'ascoltatore ad immaginarsi nell’ intimità e connessione con l'altr* in un mondo di passione, desiderio e avventura.

"24" simboleggia le prime 24 ore trascorse insieme e come da quel momento in poi, tutte le volte che si incontrano, perdono il controllo delle proprie emozioni e azioni, “24” durante la creazione diventa un inno alla libertà, alla perdita di limiti e giudizi.
Scritta dallo stesso Samir Abass, Tommaso Petricca e Damiano Mulino (di cui l'ultimo anche Produttore)

BIO

Samir Abass è un artista afro-italiano nato a Como, noto per il suo stile musicale che fonde elementi di Pop, R&B e influenze Afro.
Il suo background familiare ha avuto un impatto significativo sulla sua musica, portandolo a incorporare anche ritmi e melodie africane nei suoi brani.

Pur essendo agli esordi della sua carriera, ha già raggiunto importanti traguardi, diventando finalista nel programma televisivo su Canale 5 "All Together Now" nel 2021.
Nel corso del suo percorso musicale, Samir ha avuto l'opportunità di collaborare con il rinomato artista Marco Mengoni, come background singer in alcune date del suo tour di promozione e partecipa all'incisione di due brani dell'album "Materia Terra", certificato platino nelle tracce "In Due Minuti" e "Luce" .

Nel 2024, Samir ha avuto l'eccezionale opportunità di esibirsi come corista al fianco del celebre artista internazionale MIKA nel programma televisivo "Michelle Impossible & Friends", trasmesso su Canale 5.
Si esibisce, inoltre, in prestigiosi eventi di alto profilo sia in Italia che all’estero, in destinazioni come Dubai, Grecia, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Oltre a prestigiose realtà della moda e non come Armani , Guess , Etro , Pitti uomo e AC Milan.

Filippo Martini