RADIO DATE
Authors: Pietro Miano, Federico Vaccari, Giaime Mula, Emanuele Caso, Nashley Rodeghiero
Type: Pop
"PRENDERE O LASCIARE" è il secondo singolo estratto dall'EP "ANCORA IN PIEDI" di Nashley, dopo l'uscita di "MAYDAY".
Il brano vede la partecipazione di Giaime, già presente nel singolo dello scorso anno “Quanto freddo fa” e la nuova collaborazione con Random. Il beat è realizzato dai 2nd Roof, produttori che hanno firmato anche “Cenere”, singolo certificato disco d’oro dalla FIMI e che conta più di 20 milioni di stream su Spotify.

“Non è solo musica, non sono solo accordi, non è solo voce. È come se avessi strappato una parte del cuore per tradurla poi in inchiostro su un foglio bianco.”

Nashley Rodeghiero, in arte Nashley, nasce nel 2000 in provincia di Vicenza. L’artista coltiva la passione per la scrittura cimentandosi in poesie e testi fin da piccolo, per poi dedicarsi alla stesura di rime, strofe e ritornelli.
Ama il rap perché «descrive i pensieri di noi giovani che passiamo la maggior parte della giornata per strada».
Un anno fa l’artista inizia a registrare alcuni brani in uno studio homemade con alcuni amici. Pubblica poi su YouTube i videoclip dei brani “No Idea Freestyle”, “Paranoia” e “Goodfellas” (tutti prod. Vinnie Moore), oltre a quelli nati dalle collaborazioni con O.G. Nuff (“Helloweed”). Con il compagno di crew MamboLosco pubblica su Spotify i branI “Come se fosse normale”, “Me lo sento” e “Piano piano way” ottenendo milioni di riproduzioni ed affermandosi tra le più interessanti giovani promesse della scena Trap italiana. L’artista vuole esprimere in rime «tutto ciò che mi passa per la testa, tutto ciò che vivo, tutto ciò che provo».
A fine 2018 Nashley esordisce con l'album REAL (3FlowRida/Believe) che vede tra gli ospiti artisti del calibro di MamboLosco, Gué Pequeno e Danien&Theo. Il singolo estratto "Nuovi Jeans" raccoglie i favori del pubblico e della critica, raggiungendo in pochi mesi quasi 15mln di riproduzioni tra visualizzazioni del video su Youtube e ascolti della traccia sulle piattaforme di streaming. Nei primi mesi del 2019, Nashley pubblica il nuovo singolo "Cenere" (Believe Digital) che sull'onda del successo di Nuovi Jeans, si attesta tra i brani più ascoltati dell'artista. Dopo aver concluso il 2019 con l’uscita di “Quanto Freddo Fa” con Giaime, e le certificazioni di disco d’oro per “Cenere” e “Nuovi Jeans”, nel 2020 Nashley si prepara a pubblicare nuova musica.

Stefano Predolin