“LO FACCIO LO STESSO”
i Martìri tornano con un nuovo singolo,
disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Dopo il successo di “Ancora Dormi”, comparso in varie Playlist, dal 5 Febbraio sarà possibile ascoltare l’ultimo lavoro dei cantautori romani su tutti gli store digitali.
Il nuovo brano, prodotto da Marta Venturini e distribuito da Artist First, parla di come la vita ci ponga automaticamente degli obiettivi da raggiungere anche se non sono quelli che sentiamo appartenerci veramente, ma ognuno di noi deve fare il proprio percorso senza avere paura di seguire i propri sogni.
“Sono stato educato a vivere per guadagnare,
Belli i soldi ma aiutano con le ferite?"
…
“Sono senza biglietto ma nel mio cassetto
Ho riposto quel sogno che non ho mai detto
Conservato con cura ho sempre avuto paura
Qualcuno poi scoprisse la mia vera natura”
…
“Se muoio e rinasco lo rifarò
Lo faccio lo stesso
Ti giuro su dio no non cambierò”
Il concetto è ripreso nella copertina, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, si sente un senso di paura, anche di seguire i propri sogni, rappresentato dalla bomba che sta cadendo. La stessa paura che potrebbe fermarci prima di provare a realizzare quei sogni, ma che si deve affrontare, andando avanti, senza cambiare.
I Martìri sono un duo romano formato dai cantautori Ivan Boison e Filippo Pianosi, nato a cavallo tra il 2017 e il 2018 dopo anni di concerti pop-punk con i Feelbacks e due album usciti nel 2016 e nel 2018 “Welcome to My World” e “Into The Core”. Mescolando le influenze Punk con il Pop e il cantautorato moderno, i Martìri definiscono il proprio soiund come “hardpop”. Il 3 Luglio del 2018 esce il primo singolo, “il tuo compleanno”. Dopo averlo portato in concerto nei principali locali della scena romana, il duo rilascia il secondo singolo “LE 6” il 23 Novembre, che viene inserito nella playlist “Scuola Indie” ed entra in “Viral 50 – Italia” di Spotify. Il terzo e il quarto singolo, che hanno anticipato l’ultima uscita discografica, sono “Soli nel mondo” e “Ancora Dormi”, quest’ultimo prodotto insieme a Marta Venturini a Studio Nero.
Paolo Di Pirro