DAVIDE LOCATELLI
IL TALENTUOSO PIANISTA ROCK
ARRIVA COL SINGOLO “PIRATES OF CARIBBEAN”
ACCOMPAGNATO DA UN VIDEO SORPRENDENTE:
UN MIX DI CLASSICO E CONTEMPORANEO
UNICO NEL SUO GENERE
DISPONIBILE DA OGGI VENERDÌ 18 MAGGIO
GUARDA IL VIDEO SU VEVO: https://goo.gl/HpUj5d
ASCOLTA IL SINGOLO SU SPOTIFY: https://goo.gl/ghoQdw
Una misteriosa profezia fa scatenare la magia sulla tastiera d’oro e d’argento del pianoforte, affidato alle sapienti ed energiche mani di Davide Locatelli, il giovane e talentuoso pianista che arriva Venerdì 18 Maggio con il suo primo video prodotto da Sony Music, che fa capo al singolo “Pirates of Caribbean”, una personale interpretazione del tema principale della colonna sonora dell’omonimo film.
Locatelli, 25 anni, bergamasco, già star del web con milioni di visualizzazioni sui suoi video, si affaccia con questa travolgente esperienza di “Pirates of Caribbean”, sulla scena musicale strumentale italiana, con un tumultuoso esperimento al pianoforte, unico nel suo genere. Un modo sanguigno e muscolare di far volare le mani sulla tastiera, con il prezioso apporto di una base che coniuga la Dubstep e la Trap e regala un mix incredibile, unendo insieme due mondi apparentemente lontani, il classico e il contemporaneo, collegati qui dalla forza magica del piano.
Lo stile di Davide Locatelli, pianista rock (come ama definirsi), è un condensato di amore per la musica coltivato fin da bambino, nutrito da un’energia che spinge talmente tanto, da far percepire attraverso i tasti il suo stato d’animo. Il video, che segna un punto importante nella giovane carriera di Davide, si muove tra sensazioni ed emozioni molto forti scandite da una storia magica e di forte impatto.
Davide si trova nel deserto, e tra le dune, quasi come un miraggio, scorge un ragazzo seduto su quello che sembra un pianoforte molto prezioso, con tasti in oro e argento. Davide vuole acquistare il piano a tutti i costi, il ragazzo però decide di donarglielo, lasciandolo con una profezia: quando il sole scenderà, lo strumento si illuminerà. Non sarà questo misterioso presagio a fermare il giovane pianista tatuato, che inizierà a suonare senza tregua, colto da un’improvvisa frenesia. Inesorabilmente arriva il tramonto e la profezia si avvera: il pianoforte prende fuoco e bruciando la carcassa illumina la notte, mentre Davide non curante delle fiamme, continua a suonare come spinto da una misteriosa forza. La forza della musica che ha portato Davide Locatelli, in pochi anni, a essere una figura unica nel panorama musicale italiano. Un pianista rock, che con i suoi virtuosismi e il modo unico di miscelare alla perfezione classico e moderno, ha avvicinato i più giovani al pianoforte.
GUARDA IL VIDEO SU VEVO: https://goo.gl/HpUj5d
ASCOLTA IL SINGOLO SU SPOTIFY: https://goo.gl/ghoQdw
BIOGRAFIA
Davide Locatelli è nato il 22 agosto 1992, ed è un pianista e musicista italiano. Figlio d’arte, sin da piccolo inizia a studiare pianoforte: a 4 anni prende la sua prima lezione dal padre Tati, ex batterista dei Dalton. È stato lui ad introdurlo alla musica e a spingere perché a 8 anni si iscrivesse al conservatorio di Verona e quindi al conservatorio di Mantova dove, nel 2012, si diploma. Iniziano quindi gli studi di Composizione e Piano Jazz al Conservatorio G. Verdi di Milano. Nel 2011 esce il suo primo cd Tunnel: 5.000 copie sono state allegate alla rivista Suonare News, distribuita in tutta Italia. Nel 2013 è testimonial della Nazionale Italiana di baseball. Ad Agosto dello stesso anno vola a New York per una serie di concerti in prestigiosi locali come il Blue Note ed il Don't Tell Mama. L’amore per gli animali lo porta a essere protagonista di due campagne contro l’abbandono sostenute dall’ENPA. Il 20 Gennaio 2014 esce Fly Away, nuovo singolo e video, a cui fa seguito, nel Marzo 2014, l’omonimo album, prodotto con la Art&Music Recording. Ad Agosto 2014 è nuovamente in tour negli Stati Uniti, dove in 10 giorni si esibisce in 8 concerti. A Ottobre 2014, selezionato in duetto con Alex La Barbera, è tra i 60 semifinalisti per la categoria "Nuove Proposte" di Sanremo Giovani 2015, con il pezzo "Fidati di me", da lui scritto. L'anno successivo partecipa con successo alla trasmissione televisiva Tu Si Que Vales su Canale 5. Il 15 gennaio 2016 viene pubblicato l'album "La vie en… rock", una rivisitazione solo piano di 15 brani che hanno fatto la storia del rock. L’album entra nella classifica mondiale di iTunes per 3 settimane arrivando all’11esima posizione. Entra in classifica anche in: Svizzera; Belgio, Austria, Korea del Sud. Il 3 luglio 2016 suona in concerto a Monteisola per la chiusura dell’evento the Floating Piers, su volontà dello stesso Christo. Ad Agosto dello stesso anno, durante il programma La chat del giudici di X Factor su Skyuno, Alvaro Soler dichiara come miglior cover della sua "Sofia" la versione di Davide, trasmettendone il video. Nel Giugno 2017 è ospite all’Arena di Verona con Gabry Ponte per i Wind Music Awards in diretta su Rai 1. Il 2017 si chiude con oltre 60 concerti live il fortunato tour de "La vie en… rock’". Il 2018 si prospetta come un anno prolifico per Davide, che chiude un contratto con Sony e si prepara al lancio di un nuovo album.
FACEBOOK: Davide Locatelli
www.facebook.com/davidelocatelliofficial
INSTAGRAM: @davelocatelli
www.instagram.com/davelocatelli
VEVO: https://www.vevo.com/artist/davide-locatelli
YOUTUBE: DLocatelliChannel
www.youtube.com/DLocatelliChannel
TWITTER: Official_Dave
Viola D'Acquarone