YBNL Nation
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Ascolta la nuova versione di ‘Lonely At The Top’ di ASAKE, registrata con la star americana H.E.R.

Ascolta ‘Lonely at the Top’ (Remix) feat. H.E.R., nuova versione del singolo estratto di Asake estratto dall'album multiplatino ‘Work of Art’

Guarda la performance unplugged di ‘Lonely at the Top’ di Asake e H.E.R.

Asake è la star della musica Africana contemporanea, capace nel giro di pochi anni di proiettare il movimento nigeriano ai vertici delle classifiche internazionali.
Tra amapiano e tradizione ha spinto il suo originale blend nelle playlist degli ascoltatori di hip-hop, r&b e worldwide music.

Il brano ‘Amapiano’ dal suo ultimo album è stato nominato ai Grammy 2024 come Best African Music Performance

Lonely At The Top’ (Remix) è una versione reinventata del brano di Asake, qui in duetto con H.E.R. su un brano che mette in mostra le abilità liriche vocali di entrambi i musicisti mentre cantano una ballata che parla di arrivare in cima e rimanere concentrati durante il viaggio.

La versione originale di ‘Lonely At The Top’, presente nell'ultimo album di Asake ‘Work of Art’, è stata la prima canzone in assoluto a superare i 100 milioni di stream su Audiomack. L’ultimo album di Asake e tutti i singoli estratti da ‘Work Of Art’ sono entrati ai primi posti delle classifiche di Billboard e hanno spinto la superstar emergente a raggiungere i 2 miliardi di stream complessivi.

La nomination ai Grammy è stata la prova di un anno importante per Asake, che nel 2024 ha fatto registrare date sold out da 20.000 spettatori sia al Barclays Center di New York che alla O2 Arena di Londra, oltre ad essere stato nominato agli MTV VMA e agli MTV EMA Awards.

Nel corso di tutto l'anno si è fatto conoscere in tutto il mondo per i suoi divertentissimi show, esibendosi di fronte ad enormi platee sia in Europa che negli states.

H.E.R. non ha bisogno di presentazioni, 25 nomination ai GRAMMY e 5 vittorie fino ad oggi, un Academy Award e un Emmy, dischi di platino e conteggi streaming da capogiro per un’artista di soli 26 anni. E’ una delle musiciste più ammirate e rispettate della scena e ha aggiunto la recitazione al suo curriculum interpretando Belle in ‘La bella e la Bestia’ della Disney. Sarà anche nel cast stellare del nuovo adattamento cinematografico de ‘Il colore Viola’.

Davide Iurlano