"MA BLESSURE D’ÂGE ADULTE (ORIGINAL SOUNDTRACK)"
RADIODATE 5 LUGLIO 2023
La colonna sonora "ma blessure d'âge adulte" é stata scritta, registrata ed interpretata da Raul Colosimo che ha suonato esclusivamente strumenti a fiato.
Il clarinetto basso, dal solo all'orchestra, è lo strumento principale; sovrapponendo le diverse melodie e motivi nascono delle composizioni dal carattere dolce e profondo, uno stile classico e moderno.
C'è anima e si può parlare di minimalismo. Sono canti polifonici a tre voci arricchiti poi dai colori dei sassofoni, soprano e tenore, per un orchestrale di 20 strumenti sincronizzati.
In meno di 15 minuti c'è un distillato delle diverse tecniche, ricerche e composizioni: la matematica e il teorema di Fibonacci nel suono, l'accordatura a 432Hz per dare serenità, pace interiore e tranquillità fisica, canone inverso e lo specchio perfetto tra i sensi di lettura e LOVE STREAM.
Dopo l'incidente del fratello Matteo alla manifestazione del 1° Maggio 2018 causato dalla carica della polizia Raul aiuta il fratello a riprendersi dal trauma nel periodo di guarigione delle fratture vivendo insieme a lui e per la vicinanza e l'affetto.
Raul Colosimo é un produttore, autore, compositore, multi strumentista nato a Catanzaro (Calabria/Italia) e vive a Parigi.
Si forma in composizione, arrangiamento ed orchestrazione al C.I.M. di Parigi, entra nella classe preparatoria al Conservatorio Nazionale Superiore con J.M. Volta in clarinetto basso. Poi all'I.N.A. in elettro-acustica, composizione assistita da computer.
Vince diversi premi sia come leader del gruppo «Crest Jazz Vocal» che come compositore «La Défense» con il gruppo Alerta G che artista con il collettivo FDC con Sacha Ricci e Sergio Trapani a Metz per il Festival sulle arti multimediali Norapolis.
Collabora con tanti che siano musicisti, cantanti, coreografi, fotografi e registi.
Solista del Parto delle Nuvole Pesanti per 3 anni e nel disco di Claudio Lolli «Ho visto anche zingari felici» incontra poi i talenti calabresi in vari contesti.
Produce Voice Link un duo clarinetto basso e voce che lo porta ad essere ambasciatore per la Selmer e Vandoren, leader mondiale per i sassofoni, clarinetti e accessori. Lavora per una start up SYOS per l'impressione 3D come esperto dello strumento e firma degli accessori.
Orangle Records