Polistrumentista, cantante e autore, MATT SIMONS ha un background musicale classico e jazz. Nonostante sia nato in California e si sia poi spostato a Brooklyn, è diventato subito popolare in Olanda, grazie anche a una sync su uno show televisivo olandese. Il singolo “With You”, estratto dal suo album d’esordio ("Pieces"), è stato certificato platino.
L’album successivo ("Catch & Release") ha contribuito ad espandere il suo successo: il singolo omonimo ha raggiunto la posizione #1 in Europa ed è stato certificato disco d'oro e di platino in diversi paesi del mondo. Qualche anno, tre album e una serie di singoli dopo (tra i quali ricordiamo le hit “We Can Do Better” nel 2018 e “Open Up” nel 2019), Matt è diventato un artista di fama internazionale.
“Too Much” fa parte delle nuove canzoni pubblicate nel 2021, che verranno raccolte in un EP la cui pubblicazione è prevista per fine anno.
Il video riassume l’ultimo anno e mezzo di pandemia, che ci ha fermati e costretti a vivere isolati e rinchiusi in casa, in questo caso rappresentata da una scatola. Dentro la scatola si aggiungono gradualmente nuovi elementi fino a farci rendere conto che è stato davvero troppo, per tutti noi. Verso la fine del video, la scatola si apre per liberare tutto quello che è al suo interno, con la speranza di ricominciare da un futuro più libero.
Sàndor Von Mallasz